piccolo problema audio con Home Theatre 2.1

betalaga

Utente Attivo
69
0
salve a tutti,
ho di recente acquistato un lettore dvd lg modello HT44S con due diffusori + subwoofer e di per se quando guardo un dvd si sente benone. il problema è che quando guardo sky e sfrutto le casse del dvd oppure quando guardo sulla tv un filmato tramite tecnologia DNLA sfruttando l'uscita audio del dvd si sente diversamente, come piu cupo.
Ho un tv sony bravia che ho collegato tramite cavo hdmi al decoder di sky ed al lettore dvd e ho collegato un cavo audio digitale tra tv e lettore dvd. In questo modo per sentire l'audio dalle casse devo andare nelle impostazioni del dvd, posizionarmi su INPUT --> USCITA DIGITALE ritornare sul tv e sento tramite le casse. i collegamenti sono corretti?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
allora prova a collegare il cavo ottico .. tra decoder di SKY.. ed il lettore (amplificato) in tal modo da avere l' audio dolby digilat ... che manda sky dai suoi film nativi in DD .. sempre se il tuo lettore li supporta... poi vai nelle impostazioni audio del decoder di sky.. e imposta su (automatico )


poi scusa questo tuo lettore.. ha un uscita ed entrata HDMI ??
 

betalaga

Utente Attivo
69
0
Ok domani mattina provo ma se voglio vedere la TV normale (digitale terrestre) e sentire l'audio dalle casse del dvd come faccio??
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
devi usare il cavo ottico... lo stacchi dal decoder e lo metti alla tv... purtroppo.. sei limitato come connessioni .. dovevi scegliere bene prima di prendere il lettore... visto le sue limitate connessioni.. solo 2 !!! ma il lettore non ha nemmeno un entrata audio coassiale ???
 

betalaga

Utente Attivo
69
0
si ce l'ha ma sul tv è gia occupata dai 3 spinotti che arrivano dalla wii rosso giallo e bianco o qualcosa di simile..
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
hai fatto una prova .. con il cavo ottico dal lettore alla tv ???
mi posti una foto del tuo lettore.. nel lato posteriore.. e pure una delle connessioni del tuo tv...
i giallo rosso e bianco non c'entra niente quelli sono RCA.... io intendo uscita audio coassiale.. intendo un cavo cosi -->>> l_45090077.jpg
 

betalaga

Utente Attivo
69
0
Ah scusa.. tra poco sono a Casa provo quel collegamento e ti faccio la foto del retro lettore. Comunque nelle istruzioni c'è scritto aux in
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
la foto della tv.. non si capisce bene....

allora ricapitoliamo...

1= cavo HDMI da Tv al decoder SKY

2= cavo ottico 1 (in tv) tra tv e LETTORE

3= cavo ottico 2 (in ) tra LETTORE e Decoder SKY

fatto questo devi impostare le entrate nel lettore dvd.. e nel decoder sky.. vai ad impostazioni audio e imposti in (automatico)

fammi sapere !!!
 

betalaga

Utente Attivo
69
0
Si ho fatto cosi.. però non noto grandi differenze tra l'audio dell'ottico 1 e dell'ottico 2 guardando sky
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
scusa ma che differenze volevi notare .. con un semplice cavo ottico??? per migliorare l' ascolto.. devi cambiare il kit.. HT piu' potente e' di qualita'...
quello che hai.. con 150€ di spesa per tutto.. non puoi pretendere.... niente....:)
 

betalaga

Utente Attivo
69
0
Sicuramente, sono d'accordo con te. Però a quel punto andava bene anche il collegamento che avevo fatto inizialmente tra TV e DVD con cavo ottico!
Il fatto è che mi sembra che se guardo qualcosa direttamente da dvd si sente meglio che non passando tramite la TV
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili