Piccolo portatile per media server casalingo o nuova configurazione

rekial

Nuovo Utente
61
3
Ciao a tutti. Da poco (ieri) ho trovato parecchio interesse per usare plex come server multimediale per tutta la casa, ho provato ad usare un piccolo notebook nuovo, ma che uso poco come media server, un acer swift 1 con pentium n5000, al quale ho montato un hard disk esterno da 2tb (naturalmente monterei poi un 8tb) per plex....al momento ho parecchia confusione, in quanto ho letto anche di sistemi operativi alternativi a Windows che si prestano meglio all’uso media server... il portatile in questione ha un consumo bassissimo, con un minimo di 4-5 watt fino ad un massimo di 20. Secondo voi posso utilizzarlo con soddisfazione come Media server, oppure nel tempo potrei riscontrare problemi con batteria o altro? Lo terrei acceso 24/7. Il processore decodifica un pò tutto ed il consumo è ridotto, oltre ad essere fanless... anche le temp. Sono molto basse...che ne dite? Oppure consigliate altra configurazione ? Se si quale? Avevo letto anche di synology ds 218...
 

rekial

Nuovo Utente
61
3
ciao...ho scritto qui appunto per sapere se mi conviene cambiare configurazione ed in caso mi consigliate qui...grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!