DOMANDA piccolo dubbio sul nuovo alimentatore

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
Ho comprato questo antec da 650 w, il mio dubbio sorge qui! Guardate la foto image.jpg

Il 3º pin in basso a partire da sinistra gli manca una cella d'oro, non è che non funzionerà per questo motivo?

un ulteriore domanda, ho provato ad attaccare l'alimentatore alla scheda madre per vedere se l'alimentatore si accendeva, ho attaccato solo i due cavi per la scheda madre... Ho provato ad accendere l'ali ma niente, la ventola dell'alimentatore non gira, devo attaccare tutti i cavi per farla girare?può centrare qualcosa la mancanza della placca?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
è normale il buco non preoccuparti , per accendere il computer devi collegare l'alimentazione anche al processore e poi devi collegare il tasto power sulla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperSmanettone

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
è normale il buco non preoccuparti , per accendere il computer devi collegare l'alimentazione anche al processore e poi devi collegare il tasto power sulla scheda madre


Grazie mille mi hai salvato da un infarto!! Pensavo di doverlo dare indietro ):

ho collegato anche i 4+4 pin alla cpu ma non si accende..
Il case mi deve ancora arrivare era per vedere se si accendeva o meno l'alimentatore, quindi non ho il tasto on..
Ma quindi l'alimentatore si accende dopo che hai collegato cpu, scheda madre e il tasto on? Perché ho visto video di pc senza case quindi il tasto power non lo dovrebbero avere..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie mille mi hai salvato da un infarto!! Pensavo di doverlo dare indietro ):

ho collegato anche i 4+4 pin alla cpu ma non si accende..
Il case mi deve ancora arrivare era per vedere se si accendeva o meno l'alimentatore, quindi non ho il tasto on..
Ma quindi l'alimentatore si accende dopo che hai collegato cpu, scheda madre e il tasto on? Perché ho visto video di pc senza case quindi il tasto power non lo dovrebbero avere..

Ovviamente senza tasto di accensione il PC non si accende. :asd: Ci sono schede madri che hanno i tasti direttamente saldati sulla scheda, fatte apposta per essere montate su banchetti da test. Ad esempio la Asrock Z97 Extreme4, come puoi vedere con una breve ricerca su google immagini, li ha in basso a destra, quadrati, di colore grigio, a destra rispetto al display di debug a 2 cifre.

In teoria è possibile far partire qualunque scheda senza tasto. Basta individuare i due pin del connettore del tasto power del case e fare contatto tra di essi con il cacciavite. Ma devi essere su una superficie che non conduce corrente ed essere sicuro di quello che vai a toccare.

Per provare l'alimentatore ti basta, con un fermafogli in metallo, connettere il cavo verde del connettore della scheda madre con uno dei tanti neri presenti sullo stesso connettore.


hqdefault.jpg
 

Allegati

  • image32134.jpg
    image32134.jpg
    25.6 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica da un moderatore:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
si certo si può fare , devi creare un ponte tra i due pin che trovi in basso a destra PWR BTN ( tra il - e il +) , praticamente appoggi il cacciavite per accenderlo e per spegnerlo sempre con un cacciavite però lo tieni 5-6 secondi.
Che scheda madre è ?

Va be hai già detto tutto tu @kevin.camporacosta posso anche eliminare il mio post :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili