Piccolo dubbio riguardante le Ram.

IlQualeGio

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato una Z490 della Asrock la ( Z490 pro4 ) e pensavo di inserire un 10600kf e delle Ram alla frequenza di 4000mhz. Secondo voi vale la pena inserire una frequenza cosi alta per fare Gaming, Streaming e Editing video a basso livello. Oppure posso puntare un pò più in basso risparmiando e non perdendo troppe prestazioni ? Grazie !
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato una Z490 della Asrock la ( Z490 pro4 ) e pensavo di inserire un 10600kf e delle Ram alla frequenza di 4000mhz. Secondo voi vale la pena inserire una frequenza cosi alta per fare Gaming, Streaming e Editing video a basso livello. Oppure posso puntare un pò più in basso risparmiando e non perdendo troppe prestazioni ? Grazie !

Salve a te.

Dato che non è un Ryzen/Apu Ryzen non sfrutta ram frequenze molte alte o addirittura i 4000 mhz come i Ryzen serie 5000. Tra l' altro quel processore, essendo un i5 di 10a gen, , supporta ufficialmente una frequenza fino a 2666 mhz contro i 3200 mhz dei Ryzen serie 3000/5000 e gli i5 (o superiori) di 11a gen.

Con quel processore oltre i 3400 mhz non noterai nessuna differenza concreta.

Qual è il resto della configurazione tra cui marca-modello del monitor e dell' alimentatore?
Vuoi fare overclock del processore?
 

IlQualeGio

Nuovo Utente
9
0
Capisco, il resto della configurazione è composto da una 1650 ( che voglio cambiare al più presto con una 3060ti ma il periodo non è proprio favorevole ) un alimentatore hydro pro da 600w, Un case SharkoonPureSteel, e un dissipatore a liquido DeepCool Gammax l360 V2, il Monitor è un LG ultrawide 1080p 75hz. Si avevo in mente di applicare un leggero overclock al processore ma niente di troppo accattivante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili