DOMANDA Piccolo dilemma

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
niente da fare, le abbiamo provate tutte....
torna a 2133 MHz, con il DRAM VOLTAGE su AUTO, i timing come erano prima e attendi la nuova release di bios. :muro:
Ok ti ringrazio.Non ne vuole propio sapere pure settando tutto su default settaggi ecc ecc deve fare sempre i soliti bip e i suoi 4-5 riavvii :muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Salve ragazzi,nessuna novità sull aggiornamento del bios? Poi in questi giorni mi stava venendo un dubbio amletico,le ram a 3000 può essere che non si riescono a settare perché la cpu non è overclockata? :boh:
 
M

Mattew87

Ospite
Salve ragazzi,nessuna novità sull aggiornamento del bios? Poi in questi giorni mi stava venendo un dubbio amletico,le ram a 3000 può essere che non si riescono a settare perché la cpu non è overclockata? :boh:
No, non c'entra nulla! Le RAM si settano a 3000 anche se la CPU è stock.
Per vedere se ci sono aggiornamenti del bios controlla sul sito del produttore della mobo, se non sono ancora uscite nuove release ti tocca aspettare....
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
No, non c'entra nulla! Le RAM si settano a 3000 anche se la CPU è stock.
Per vedere se ci sono aggiornamenti del bios controlla sul sito del produttore della mobo, se non sono ancora uscite nuove release ti tocca aspettare....
Ok grazie mattew,tramite il DRAM FREQUENCY le ho settate almeno a 2400 senza muovere niente voltaggio latenze o altro fa niente posso rimanere così ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Salve ragazzi rieccomi dopo tanto tempo finalmente è uscito la nuova release del bios per la mia scheda madre (b350tomahawk).Allora le ho provate tutte profilo xmp,DRAM FREQUENCY,io manualmente ma niente.Anche se nei settaggi delle latenze è uscita una nuova impostazione si chiama Command Rate e non sapendo cosa mettere ho lasciato su auto.Unica cosa che sono riuscito a fare impostarle a 2800 mhz,ma anche qui ci sono dei problemi appena entro ed esco dal bios o al riavvio del pc il primo avvio la mobo emette 3 bip lunghi e si spegne poi al secondo avvio riesce ad avviarsi a 2800mhz ma questo ogni volta che esco ed entro dal bios o al riavvio del pc anche una volta impostate a 2800...Conclusioni? Sono rimasto a 2400 dato che lo vedevo instabile... :muro::muro::muro:
 
M

Mattew87

Ospite
Salve ragazzi rieccomi dopo tanto tempo finalmente è uscito la nuova release del bios per la mia scheda madre (b350tomahawk).Allora le ho provate tutte profilo xmp,DRAM FREQUENCY,io manualmente ma niente.Anche se nei settaggi delle latenze è uscita una nuova impostazione si chiama Command Rate e non sapendo cosa mettere ho lasciato su auto.Unica cosa che sono riuscito a fare impostarle a 2800 mhz,ma anche qui ci sono dei problemi appena entro ed esco dal bios o al riavvio del pc il primo avvio la mobo emette 3 bip lunghi e si spegne poi al secondo avvio riesce ad avviarsi a 2800mhz ma questo ogni volta che esco ed entro dal bios o al riavvio del pc anche una volta impostate a 2800...Conclusioni? Sono rimasto a 2400 dato che lo vedevo instabile... :muro::muro::muro:
Sto chiacchierando con un altro utente in un altra discussione che ha tanti problemi con la Tomahawk, ben più gravi.... sembra che MSI stia toppando alla grande!
Considera che sul web si stanno lamentando tutti dell'uscita di questa release di bios che non risolve un bel niente!
Nomino @rrion così si rende conto ancora di più che casotto che sta facendo MSI
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII e rrion

rrion

Utente Attivo
154
63
Grazie Matt x il supporto che ci dai :ok:

Max a me l'unica cosa che funziona, sembra una barzelletta, è la ram che senza troppi problemi va a 3200.

Il grosso è il processore che ha problemi di downclock Perché le tensioni non vengono gestite a dovere dal Bios.

Na chiavica ste MSI :death:, io passo definitivamente ad altro brand, problemi di gioventù ce ne sono, ma sul forum Asus leggo un supporto costante dai pro del team Rog per gli utenti che hanno il mio stesso problema, il che è decisamente confortante e professionale:brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87 e MAXII

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Grazie Matt x il supporto che ci dai :ok:

Max a me l'unica cosa che funziona, sembra una barzelletta, è la ram che senza troppi problemi va a 3200.

Il grosso è il processore che ha problemi di downclock Perché le tensioni non vengono gestite a dovere dal Bios.

Na chiavica ste MSI :death:, io passo definitivamente ad altro brand, problemi di gioventù ce ne sono, ma sul forum Asus leggo un supporto costante dai pro del team Rog per gli utenti che hanno il mio stesso problema, il che è decisamente confortante e professionale:brindiamo:
Cosa mi consigliate di fare voi ragazzi?non penso che mi convenga rimandare indietro la scheda madre anche perché penso che tao non me la cambia ovviamente.Mi tocca aspettare che risolvano sti problemi vero? No comment comunque deluso profondamente da msi...
 
M

Mattew87

Ospite
Cosa mi consigliate di fare voi ragazzi?non penso che mi convenga rimandare indietro la scheda madre anche perché penso che tao non me la cambia ovviamente.Mi tocca aspettare che risolvano sti problemi vero? No comment comunque deluso profondamente da msi...
Aspetta altre release di bios....
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Salve Ragazzi ho notato solo ora che è uscita un altra versione bios (la mia e 1.6) per la mia motherboard solo che leggendo nella descrizione del nuovo bios non sta scritto niente che riguarda le ram,che dite aggiorno o non ne vale propio la pena? Per rammentarvi possiedo una b350 Tomahawk è vorrei portare le mie ram a 3000 mhz dato che attualmente sono settate a 2667 e piu di cosi non ne ha voluto proprio sapere.Saluti è buone ferie a tutti :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili