Slug_Unchained
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
salve a tutti, cominciato a studiare java appena 2 settimane fa, partendo dalle basi (paradigmi di programmazione e definizione di classi, oggetti, astrazioni, metodi, etc.
Oggi ho tentato da solo di fare un programma più complesso di Hello World! (un metodo che fornisca una somma e l'istanza dei due oggetti ma com'era prevedibile ho avuto qualche errore in compilazione (del resto sono qui apposta) legato appunto alla creazione e istanza degli oggetti.
Vi posto qui il codice e in caso allego il file.
PS: Capisco benissimo che potrebbe sembrare una seccatura aiutare un povero cretino con un codice da 9 righe che non riesce a risolvere, possibilmente potreste pensare " Ma cercatelo su google l'errore" ma dato che trovo soltanto codici chilometrici con l'errore chissà dove mi pare brutto chiedere col mio codice da prima settimana di programmazione.
public class Addizione
{public int somma(int sette, int otto)
{return (sette + otto);
}
Addizione sette;
Addizione sette = new Addizione(); //chiamata al metodo costruttore
sette = 7;
Addizione otto; //dichiarazione oggetto
Addizione otto = new Addizione();
otto = 8;
}
Addizione.java:8: error: <identifier> expected
sette = 7;
Addizione.java:11: error: <identifier> expected
otto = 8;
Grazie in anticipo
Slug.
Oggi ho tentato da solo di fare un programma più complesso di Hello World! (un metodo che fornisca una somma e l'istanza dei due oggetti ma com'era prevedibile ho avuto qualche errore in compilazione (del resto sono qui apposta) legato appunto alla creazione e istanza degli oggetti.
Vi posto qui il codice e in caso allego il file.
PS: Capisco benissimo che potrebbe sembrare una seccatura aiutare un povero cretino con un codice da 9 righe che non riesce a risolvere, possibilmente potreste pensare " Ma cercatelo su google l'errore" ma dato che trovo soltanto codici chilometrici con l'errore chissà dove mi pare brutto chiedere col mio codice da prima settimana di programmazione.
public class Addizione
{public int somma(int sette, int otto)
{return (sette + otto);
}
Addizione sette;
Addizione sette = new Addizione(); //chiamata al metodo costruttore
sette = 7;
Addizione otto; //dichiarazione oggetto
Addizione otto = new Addizione();
otto = 8;
}
Addizione.java:8: error: <identifier> expected