DOMANDA Piccolo "cinema" in casa.!

Lello95

Nuovo Utente
35
2
Salve a tutti, sono un grande appassionato di cinema ma un tremendo conoscitore della tecnologia. Vorrei crearmi un piccolo "cinema" in camera mia e leggendo qua e lá, ho sentito dire che il modo migliore per avere una buona visione di film è comprare un proiettore ed un telo. Vorrei avere qualche consiglio in merito. Ed in particolare il budget minimo per creare un Cina di tutto rispetto. Grazie a chi mi risponderà.
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Ciao

Il budget, minimo e anche massimo, andrebbe definito meglio perchè le cose cambiano tantissimo, per es. tra soluzioni sotto i 200-300€, 400-600, 600-800 o 1000 e oltre...

È anche necessario specificare un elenco di cose che interessano di più per capire cosa sarebbe ideale e magari decidere se val la pena spendere un poco di piu per un prodotto migliore che soddisfi tali esigenze, almeno le piu importanti e per più lungo tempo, piuttosto di qualcosa che si cambierà poco dopo se insufficiente, alla fine spendendo di più o rinunciando. Tra le cose da sapere è se interessa vedere:

Film 2d o anche 3d documentari o film

Sport in tv o contenuti di azione

Utilizzo saltuario o quasi tv (non conviene sostituirla specie se il proiettore costa caro, meglio differenziare l'uso)

Dimensioni di schermo minime o massime possibili e desiderabili e minima massima distanza possibile tra schermo e proiettore (lente, considerando alcuni decimetri di corpo in più, o meglio indicare tutte le dimensioni della sala)

Visione in ambiente solo oscurato o anche con una cert illuminazione, pareti chiare o scure o trattabili, almeno in zona schermo.

Installazione a soffitto o mensola possibili, possiilità di usarlo altrove portandolo in giro, magari con uno schermo ultraleggero?

E altre cose semmai dopo... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili