Piccolo aiuto cambio case

Pubblicità

Jackal87

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Devo fare una domanda abbastanza niubba ma dovendo montare un pc da me per la prima volta non voglio rischiare di fare danni xD La domanda riguarda le ventole all'interno del nuovo case, ho notato che oltre al connettore a 3 pin ha un altro connettore molex 4 pin maschio/femmina. Se ho ben capito o collego la ventola alla scheda madre con il connettore 3 pin o direttamente all'ali con il molex, giusto?
Nel caso la dovessi collegare all'ali come mai il connettore è sia maschio che femmina? Qual'è l'utilità?

Devo fare una domanda abbastanza niubba ma dovendo montare un pc da me per la prima volta non voglio rischiare di fare danni xD La domanda riguarda le ventole all'interno del nuovo case, ho notato che oltre al connettore a 3 pin ha un altro connettore molex 4 pin maschio/femmina. Se ho ben capito o collego la ventola alla scheda madre con il connettore 3 pin o direttamente all'ali con il molex, giusto?
Nel caso la dovessi collegare all'ali come mai il connettore è sia maschio che femmina? Qual'è l'utilità?
si oppure direttamente all ali
il connettore è maschio e femmina x non occupare tutto il connettore,
oppure ne hai già una ventola collegata alla scheda madre,e non sai dove metterla,
così lo potrai utillizzare con l'HDD ecc

Ah ecco, era più elementare di quanto pensassi xD L'avevo detto che era una domanda nabba xD Grazie per il chiarimento :)

Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto. Ho sostituito il case, però ora all'avvio mi da un errore e mi dice che la ventola di sistema non funziona e che è pericoloso avviare il pc. La ventola del dissipatore e quella posteriore funzionano regolarmente, l'unica che non va è quella anteriore in immissione che non si muove (l'ho dovuta collegare direttamente all'ali) la cosa strana è che i led si accendono ma non gira..

P.s. potrebbe dipendere dalla ventola della scheda video?

Piccolo aggiornamento: risolto il problema con la ventola in immissione, nel montaggio non mi ero accorto di un cavo ce c'era finito dentro e la bloccava, meno male che non si è danneggiata. La ventola della scheda video confermo che non funziona. La vga è una geforce 8500 gt, e ha un connettore che non sono riuscito a staccare dalla mobo che credo gestisca la ventola, e penso che nel tentativo l'abbia danneggiato io stesso. Poco male perchè fra massimo un paio di giorni la devo sostituire e se non sbaglio la nuova non ha bisogno di questa connessione. L'unica domanda che mi pongo è come togliere sto benedetto cavo senza rompere tutto...

Ultima modifica:
Ecco la foto (scusate la pessima qualità ma ho solo la fotocamera del cellulare:

2012-04-18 10.57.28.webp

L'unico cavo che si vede è quello che non riesco a togliere perché fa molta resistenza. La posizione purtroppo non aiuta e non riesco a capire se c'è qualche linguetta a bloccarlo. C'è un metodo particolare o devo solo forzare finchè non viene via?

prova a toglierla muovendola e allo stesso tempo tirarla fuori(spingila anche un po in avanti,forse ha una linguetta dietro)

Sono riuscito a tirar via quel cavo anche se non con poche difficoltà. Ho sostituito la scheda video e ora le ventole funzionano tutte, tuttavia continua a darmi l'errore. Da ignorante in materia mi chiedo è possibile che dia questo problema perché non avendo più una ventola connessa (dove prima c'era quella della scheda video) non rilevando nulla dia per scontato che ne sia una danneggiata? La domanda mi è sorta grazie a speedfan che mi rileva 3 connettori per ventole sulla scheda madre ma la terza (che non è connessa) la da ovviamente che gira a 0 rpm.

nono, non ti da errore xkè la vento la non è connessa alla MB....
cosa ce scritto il quel errore??
spiegati meglio, quando ti da quell errore??
anzi posta una foto così vediamo;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro