Piccoli Rallentamenti in Frame 8800GTS.

Pubblicità

DrakeVanCaster

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
Ciao. Non mi capita spesso di scrivere in questa sezione e spero mi possiate dare una mano. Ho una 8800GTS 320Mb ma ho notato una cosa molto noiosa. In "Lost Planet" ad esempio e nel test "Canyon Flight" del 3dmark06 la scheda anche se lavora con ottimi fps tende a scattare in alcuni punti.

mi spiego.

Nel gioco, lavoro costante sugli 80Fps e ogni tanto, sembra a cadenza costante, ci sono scatti fastidiosissimi che fanno scendere il frame rate a 65 circa, zona in cui nn si dovrebbero vedere scatti...eppure si vedono.

Nel test invece gli scatti mi fanno perdere circa 100 punti visto che un di, non so cosa ho toccato ma nn me li faceva.

Ho i driver presi dal sito nVidia, che RivaTuner rileva come Display Driver = 162.18

grazie

se hai letto le news si dice che le 8800gts 320 possono presentare un problema di calo improvviso delle prestazioni..
è un bug su cui nvidia sta lavorando per risolverlo..

ho letto ho letto...
ma nn riesco a ricordare perchè ad un certo momento nn l'ha più fatto... per poi tornare a farlo al riavvio sucessivo. Di colli di botttiglia nn ce ne sono...

Comunque, i driver ultimi li trovo sul sito vero? No perchè sento in giro di versioni beta o versioni migliorate... con versioni tipo 180 e giù di li... i miei sono miseri 162.18

normale?

Fossi in te aspetterei che nvidia risolva il famoso problema con le GTS 320, che secondo me potrebbe essere con tutta probabilita' quello che hai tu. Se cosi' fosse, e' inutile impazzire installando driver beta, formattando e via di seguito. Poi se il problema persistesse almeno avrai escluso questa possibilita'...

il baco delle GTS da problemi diversi!
se passi dal gioco al desktop e poi ritorni al gioco i FPS iniziano a scendere fino a immobilizzarsi al livello di 1 o 2 e rende poi impossibile fare altro che resettare.
cmq... è una baco davvero molto raro da cosa si legge in giro...
il tuo problema sembra più dovuto ad un'applicazione che parte in background e che va a fregarsi un po' di risorse...
hai provato a fare i test o a giocare offline?
o a stroncare tutti i processi inutili da task manager?

dato che dici che non ti succedeva fin da subito... secondo me è qualcosa che hai installato o implementato dopo...

Ooops, questa non la sapevo, grazie n'Dani! E scusa Drake per il consiglio sbagliato... :blush:

l'ho letto in giro...
perchè ho avuto problemi GRAVI con la mia scheduccia... e pensavo fosse quello... (vuoi vedere che sono uno di quei poveri sXXXXti!!)... dato che l'ho presa all'estero la mia GTS...

alla fine era la scheda madre... e ho scoperto che il baco da questi problemi in queste circostanze...

ho 2 gb di ram e lo swap l'ho portato da 1Gb a 2Gb...

in genere nei giochi non vedo rallentamenti... se non in Lost Planet e in un test del 3dmark06.

alla fine fo 11750 punti....

ho 2 gb di ram e lo swap l'ho portato da 1Gb a 2Gb...

in genere nei giochi non vedo rallentamenti... se non in Lost Planet e in un test del 3dmark06.

alla fine fo 11750 punti....

EDIT: A TUTTI I POSSESSORI DI SCHEDE MADRI GIGABYTE CON IL MIO PROBLEMA, PROVATE A CHIUDERE IL PROCESSO DI EASYTUNE NONOSTANTE OCCUPI SOLO L'1% DEL PROCESSORE. GLI SCATTI NEI TEST TERMINANO E ANCHE NEI GIOCHI, FACENDO SEGNARE ANCHE 200 PUNTI IN PIU' NEL 3DMARK06. ORA SEGNO 11960

grazie a tutti per le risposte sperando possa servire ad altri

Ah sì, è xchè invia continui segnali alla mobo:sisi: e poi nemmeno l1% occupa;)

Con che frequenze ha ifatto quello score drake?

...ma era realmente così fastidioso il calo di frame?!:look:...da 80 a 65 è cmq fluido.....sotto i 25 incomincia fare qualche scatto (leggero)....boh!:rolleyes:

..cmq meglio così che hai risolto;)

AH visto....Vedo che non hai nulla da invidiare alla mia di 8800:lol::sisi:
bhè ma tu hai moooolti più punti...io devo tenere la ram di sistema così onde evitare casini hihi

ma era realmente così fastidioso il calo di frame?!:look:...da 80 a 65 è cmq fluido.....sotto i 25 incomincia fare qualche scatto (leggero)....boh!:rolleyes:
la cosa strana era proprio ciò. nn me lo so spiegare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro