Piccoli problemi..ma è amore!

Barton

Utente Attivo
180
0
Ragazzi... dovevo provarla prima :D finalmente mi son deciso e mi son installato una bella debian etch rc2.........

alcuni problemi li ho risolti da solo (non mi caricava i diski ntfs, non funzicava l'audio pinnacle ecc ecc...) ...........

ma ci sono dei problemini che non riesco a "superare".........

1- il cpuscaling... avevo abilitato powernowd ecc ecc seguendo una guida...ma stamani, accendo la mia bella debian e non mi scala la frequenza...... :(


altro problemino già visto con altre debian based: quando spengo il pc mi resta il mouse ottico acceso.............. :boh:
che dite, provo a disabilitare l'apic? o cosa?


e poi problema che afflige i 64-bittari :lol: il plugin di flash.... mi date un buon riferimento su come installare sto benedetto plugin con in layer 32bit e wrapper?




cmq c'è poco da dire, debian QUELLA VERA dovevo provarla prima........ la stabilità e velocità è UNICA.......... mi sto trovando troppo bene! tra l'altro è riuscita a farmi usare KDE........ ke io non lo digerivo più di tanto..
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
powernow: crea in /etc/rc.d/rc.3 (o simile, non ricordo alla perfezione su debian il path del runlevel3) un link simbolico a /etc/init.d/powernowd e chiamalo S99powernowd (ln -s /etc/init.d/powernowd /etc/rc.d/rc.3/S99powernowd

mouse: è usb? magari è una questione di alimentazione, nel bios potrebbe esserci qualche voce da impostare

flash: a me il wrapper (su bluewhite64) non è mai andato troppo bene, mi sa che ti conviene installare il browser a 32bit e così usare i plugin già ok in attesa che adobe si svegli
 

Barton

Utente Attivo
180
0
airex ha detto:
powernow: crea in /etc/rc.d/rc.3 (o simile, non ricordo alla perfezione su debian il path del runlevel3) un link simbolico a /etc/init.d/powernowd e chiamalo S99powernowd (ln -s /etc/init.d/powernowd /etc/rc.d/rc.3/S99powernowd

mouse: è usb? magari è una questione di alimentazione, nel bios potrebbe esserci qualche voce da impostare

flash: a me il wrapper (su bluewhite64) non è mai andato troppo bene, mi sa che ti conviene installare il browser a 32bit e così usare i plugin già ok in attesa che adobe si svegli

per powernowd ora dò una okkiata! grazie :shock:

per il flash: non so nemmeno come, ma son riuscito adesso a farlo partire :lol: mancava una libreria nei repo debian.......menomale ke c'è google :lol:

adesso partono anke i filmati di youtube.........:chupachup


per questa storia del mouse, non capisco proprio a cosa può essere dovuto :boh: ho smanettato nel bios, ma non ho trovato nulla! windows riesce a spegnerlo, le varie distro NO.........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!