Piccoli grandi problemi durante l'assemblaggio

Pubblicità

Nedus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve gente!
Allora, ho asemblato tutto e credo che le cose siano andate molto bene, visto che per me era la prima volta ed avevo esperienza zero.
Tuttavia ho incontrato qualche problemino:

Collego Mouse e Tastiera. Accendo il computer. Sulla parte bassa del monitor mi invita a premere DEL per accedere al BIOS. Lo premo e non succede niente. Il PC cambia schermata e a un certo punto va avanti e spunta una schermata dove mi dice il tipo di processore, nome della scheda madre, quantita della RAM: tutto in regola. E fra queste cose c'è anche:

"USB total: 0 Drive, 0 Keyboard, 0 Mouse, 2 Hubs

No keyboard detected!"

Ho provato a mettere la tastiera (che funziona, testata su un altro pc) in tutte le entrate USB: niente. Ecco il modello della sheda madre.

ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

EDIT: All'interno del case (cooler master elite 370), nella zona in corrispondenza del davanti, ci sono dei cavi che partono da dove è collocato il pulsante d'accensione, di reset e 2 entrate USB. Quelli per il tasto accensione e reset li ho collocati, però non ho trovato posto per un cavetto con su scritto USB, questo potre spiegare perchè le USB anteriori non funzionano. Ma dove collego questo attacco? E come risolvo il proble di tutte le altre USB e l'attaco PS2 del mouse?

Salve gente!
Allora, ho asemblato tutto e credo che le cose siano andate molto bene, visto che per me era la prima volta ed avevo esperienza zero.
Tuttavia ho incontrato qualche problemino:

Collego Mouse e Tastiera. Accendo il computer. Sulla parte bassa del monitor mi invita a premere DEL per accedere al BIOS. Lo premo e non succede niente. Il PC cambia schermata e a un certo punto va avanti e spunta una schermata dove mi dice il tipo di processore, nome della scheda madre, quantita della RAM: tutto in regola. E fra queste cose c'è anche:

"USB total: 0 Drive, 0 Keyboard, 0 Mouse, 2 Hubs

No keyboard detected!"

Ho provato a mettere la tastiera (che funziona, testata su un altro pc) in tutte le entrate USB: niente. Ecco il modello della sheda madre.

ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

EDIT: All'interno del case (cooler master elite 370), nella zona in corrispondenza del davanti, ci sono dei cavi che partono da dove è collocato il pulsante d'accensione, di reset e 2 entrate USB. Quelli per il tasto accensione e reset li ho collocati, però non ho trovato posto per un cavetto con su scritto USB, questo potre spiegare perchè le USB anteriori non funzionano. Ma dove collego questo attacco? E come risolvo il proble di tutte le altre USB e l'attaco PS2 del mouse?

Ho controllato le specifiche della tua schedamadre,il connettore usb3.0 è di colore celeste e si trova appena al lato degli slot della ram,nella parte bassa,vivino al connettore 24pin,nel bios le impostazioni delle porte usb potrebbero essere spente come defoult per i primi boot usa una tastiera normale.

Grazie a tutti per le risposte.
Allora, la guida del forum l ho letto e mi è stata molto utile in diversi passaggi. Tuttavia ovviamente ci sono infiniti diversi modelli di pezzi da assemblare e questo rende quella guida non impeccabile e soddisfacente al 100% (ma è normalissimo che sia così, la mia non è una critica).http://www.tomshw.it/forum/members/mario-mone.html

MARIO@MONE: Lì dove mi hai indicato tu, o anche nei dintorni, non vedo assolutamente nulla che possa andare accoppiato al cavetto delle 2 USB anteriori del case. E qui mi è sorto un dubbio:
Io ho montato la Radeon 6950 sulla MB prima di effettuare i vari collegamenti di altri cavi. E l ho montata nello slot "più in alto" (colore blu). Infatti c'è un altro slot (colore nero) compatibile nella parte più bassa. Non è che per caso questo connettore per le USB si trova proprio in quella parte di MB che ora è coperta/irraggiungibile grazie alla scheda video?

Il mouse funziona, le porte USB pure (eccetto le due anteriori del famoso cavetto), però la tastiera continua a essere ignorata dal sistema. E' un problema di driver?

No andreabi63, manuale di case e MB, incredibilmente, non dicono nulla a riguardo. Quello del case semplicemente da un immagine del connettore USB in questione e di come dovrebbe essere l'attacco da cercare sulla MB (eh, grazie).

Pezzo di fango: non so cosa sia un Q connector. Potresti spiegarmi di che si tratta?

Allora, finalmente ho risolto la questione di quelle benedette porte USB frontali (grazie al video postato da Pezzo di fango). Ora sono collegate e funzionanti.

Ma la tastiera continua a non essere riconosciuta. E' una questione di drivers? Oppure sono incompatibili?

Il modello della tastiera è: USB iTek ITKM227 UltraSlim Nera

Grazie a tutti per le risposte.
Allora, la guida del forum l ho letto e mi è stata molto utile in diversi passaggi. Tuttavia ovviamente ci sono infiniti diversi modelli di pezzi da assemblare e questo rende quella guida non impeccabile e soddisfacente al 100% (ma è normalissimo che sia così, la mia non è una critica).http://www.tomshw.it/forum/members/mario-mone.html

MARIO@MONE: Lì dove mi hai indicato tu, o anche nei dintorni, non vedo assolutamente nulla che possa andare accoppiato al cavetto delle 2 USB anteriori del case. E qui mi è sorto un dubbio:
Io ho montato la Radeon 6950 sulla MB prima di effettuare i vari collegamenti di altri cavi. E l ho montata nello slot "più in alto" (colore blu). Infatti c'è un altro slot (colore nero) compatibile nella parte più bassa. Non è che per caso questo connettore per le USB si trova proprio in quella parte di MB che ora è coperta/irraggiungibile grazie alla scheda video?

Scollega la scheda video perchè il connettore usb frontale è prorpio vicino allo slot nero delle ram in basso,corrisponde alla "coda"della scheda video dove colleghi l'alimentazione supplementare alla vga (6pin/8pin) dipende dalla scheda,vicino allo slot nero,il connettore usb frontale è di colore celeste e si trova poco più in alto del tuo chipset p67 express,vicino alla 24 pin.
ci vedo bene:rolleyes:

il q-connettor e un rettangolino bianco di plastica(lo trovi nel boundle della mobo) con delle scritte nere tipo pwr-ground,reset-ground,ide led+ e ide led- serve per collegare i cavetti bianchi-rossi,bianchi-verdi etc. che arrivano dal front del case......non sei obbligato ad usarlo ma aiuta se non sai bene come montarli...sul manuale è spiegato perfettamente io ho una asus e sarà la stessa cosa immagino....le prese usb2 sono quelle 3 azzurre + o - sotto l'ultima pci-express e come spiegato nel video vai per intuito e guarda i forellini sulla presa e i pin corrispondenti sulla mobo se coincidono è ok ...cmq se hai già collegato tutto e la tastiera non va se ne hai una alternativa prova con quella ...a me per esempio la tastiera wireless non viene riconosciuta sempre quando entro nel bios....ma in windows funzia...bohhh...ogni tanto succede penso...

Scollega la scheda video perchè il connettore usb frontale è prorpio vicino allo slot nero delle ram in basso,corrisponde alla "coda"della scheda video dove colleghi l'alimentazione supplementare alla vga (6pin/8pin) dipende dalla scheda,vicino allo slot nero,il connettore usb frontale è di colore celeste e si trova poco più in alto del tuo chipset p67 express,vicino alla 24 pin.
ci vedo bene:rolleyes:

Grazie per le risposte :ok:
Alla fine ho trovato 4 slot celesti nella parte inferiore della MB e lì ho collegato il cavo. Mi conviene ancora scollegare la scheda video e "scalare di slot"? Cioè, in termini di prestazioni/areazione o non so che altro mi conviene? Perchè doverla smontare solo per far spazio ad altri connettori USB mi seccherebbe alquanto (visto che oramai ho scoperto quei 4 lì in basso).

il q-connettor e un rettangolino bianco di plastica(lo trovi nel boundle della mobo) con delle scritte nere tipo pwr-ground,reset-ground,ide led+ e ide led- serve per collegare i cavetti bianchi-rossi,bianchi-verdi etc. che arrivano dal front del case......non sei obbligato ad usarlo ma aiuta se non sai bene come montarli...sul manuale è spiegato perfettamente io ho una asus e sarà la stessa cosa immagino....le prese usb2 sono quelle 3 azzurre + o - sotto l'ultima pci-express e come spiegato nel video vai per intuito e guarda i forellini sulla presa e i pin corrispondenti sulla mobo se coincidono è ok ...cmq se hai già collegato tutto e la tastiera non va se ne hai una alternativa prova con quella ...a me per esempio la tastiera wireless non viene riconosciuta sempre quando entro nel bios....ma in windows funzia...bohhh...ogni tanto succede penso...

Ho visto quegli adattatori bianchi nel video. Nella confezione della mia MB non ci sono. Ma penso sia normale. Quello stesso video dice che non tutte le MB danno questi adattatori.
In ogni caso, tutto è risolto, collegato e funzionate.

Ho giù finito con il bios e installato il sistema operativo. E ancora, anche se tutte le USB funzionano, la tastiera non viene riconosciuta :(

Ah, neanche per aprire un altra discussione, domanda flash: per ora la risoluzione del mio desktop è inferiore a quella che dovrebbe essere garantita dalla VG e dal monitor. La cosa sparirà quando installerò i driver, giusto?

si scarica l'ultima versione dei driver per la tua vga e fa tutto da solo....
non è importante ma nella descrizione della tua mobo ho visto che il q-connettor era presente...bahhh..cmq non è fondamentale;)
hai provato un'altra tastiera???....
la vga lasciala sul primo slot....dico io...se ti serve spazio tra la vga e il procio allora si ma per le usb non vale la pena............

Ok grazie :)

Giuro che non c'è. Errore in fabrica forse. In ogni caso non è un pezzo importante (fortunatamente).

Attualmente uso una vecchia tastiera PS2 e funziona bene.

Meglio così, l'idea di riprendere nuovamente in mano il cacciavite e lavorare con quella VGA non mi allettava particolarmante!

Ultimissima domanda (giuro): io ho un router abbastanza vicino al computer. Pensavo di collegarmi ad internet sfruttando il pennino del vecchio computer. Però ho scoperto che non è compatibile con win7 a 64 bit, quindi dovrò compranre un altro. Ma, visto che la spesa la devo fare, secondo te/voi conviene di più (vorrei sapere rapporto prezzo/qualità/potenza segnale) un pennino USB o una schede di rete da integrare nel case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro