DOMANDA Piccola domanda tecnica forse stupida

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Buongiorno a tutti.. mi scuso se posto qui. La domanda riguarda potenzialmente qualsiasi componente oltre alla cpu, ma ho scritto in questa perché il processore è un po il cuore del pc :P
Mi chiedevo se fosse possibile una situazione nella quale un qualsiasi componente, magari in seguito ad un evento non ben specificato, non si guasti del tutto ma continui a funzionare con prestazioni inferiori.
Non so ho l'impressione di avere un paio di pc con questo problema quindi mi riesce molto difficile determinare la causa proprio perche di fatto continuano a funzionare :P
Le cose che ho già provato a fare sono state smontarli e rimontarli dopo 1 giorno per scaricare tutti i condensatori (e già che c'ero anche tenendo premuto il pulsante di accensione per 2 minuti), formattare e provare altri drivers. Questi pc hanno perso un po di prestazioni in gaming soprattutto in alcuni giochi come Ghost Recon e solo con alcune impostazioni. Per questo mi chiedo se fosse possibile una cosa del genere: diverse impostazioni potrebbero attivare diverse istruzioni per cpu, gpu, ram.. e far risaltare un difetto di qualche componente o parte di esso.. oppure non so scheda madre.. alimentatore..
Aspetto il vostro aiuto e vi ringrazio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili