• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Piccola build/upgrade 450€

Pubblicità

Giuseppe143

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho un amico che ha un vecchi(ssim)o Acer Aspire AX3900 (i3 530 ecc). Ha intenzione di passare al PC, e dal vecchio Acer riesce a recuperare l'HDD e credo nient'altro. Non ha grosse pretese in termini di qualità e quant'altro, i giochi a cui giocherebbe principalmente sono : GTA V, R6 Siege, Destiny 2.
Avevo pensato ad una cosa simile:

- AMD Ryzen 3 1200 95€;
- HyperX Predator 2x4GB DDR4 3200 Mhz 80€;
- EVGA 500W Silver 45 € / B3 450W (In base al Case scelto);
- Case sui 50€ (qualche consiglio?)
- Mobo (qualche consiglio ?)
- Scheda video ?

Dovrebbero rimanere circa 180€ per scheda madre e scheda video, per quest'ultima avevamo pensato ad una RX 560 da 4GB

Case sui 50 euro c'è il masterbox lite 5
Mobo la asrock b350 pro4 (circa 80 euro), scheda video rimarrebbero 100 euro se riesci a salire di altri 40 euro c'è la 1050ti della palit. La rx da 4gb costa leggermente di più
(le schede video mi riferisco a quelle biventola, quelle con 1 sola non raffreddano bene)
Se non riesci a salire come case prendi il masterbox lite 3.1 che costa 40 euro, mobo la stessa ma in versione mini-atx (70/75 euro) e sono altri 10 euro. Ne aggiungi altri 20 e ti prendi la 1050ti

Per gli alimentatori non ti so consigliare se quelli sono buoni o no, ma il b3 dovrebbe essere buono

Edit: dimenticavo, case ci sono anche gli sharkoon che costano sui 30-40 euro se non ti interessa la "vetrata"

So che passero per uno scemo, maaaaaa
Io farei così:
Tieni la Scheda madre socket 1156 che ha ora, cambi procio con uno xeon x3470.
Porti la ram ad 8gb se non li ha.
Evga B3 450w
Come case Bitfenix Nova perchè estremamente economico, sennò puoi sceglierne uno tu o tenere quello che ha.
Ed ora, il pregio di questa build. A questo punto, avrai speso circa 150 euro se ci metti anche il case.
Coi 300 euro rimasti, una bella RX 580 8GB e si domina il FHD con tutto ad ultra:rock::rock::rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro