PROBLEMA Picchi di MS durante giochi on line

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gineprus

Nuovo Utente
3
0
Salve.
Espongo brevemente il mio problema.
Ho una linea vodafone da 20 mega, ho sempre usato il wi-fi e mi sono sempre trovato bene.
Sono un giocatore prettamente di LOL e di Blade&Soul.
Sul vecchio pc non avevo alcun problema particolare, se non gli fps bassi per via della scheda video obsoleta, con la stessa linea internet.
Adesso ho comprato un nuovo pc, dell'Asus, con scheda video nvidia dedicata da 4 gb e infatti gli fps sono apposto. ma capita spesso che il gli MS vadano dai 60 stabili a 800-1000 a volte anche 5000 e il gioco risulta inutilizzabile, e frequenti sono anche le disconnessioni dal server stesso.
Ho effettuato tutti i test della connessione, ho chiamato il centro assistenza della vodafone ed è tutto ok.
Cosa potrebbe essere? qualche impostazione della scheda di rete?
Qualsiasi aiuto è ben accetto.
Grazie.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve.
Espongo brevemente il mio problema.
Ho una linea vodafone da 20 mega, ho sempre usato il wi-fi e mi sono sempre trovato bene.
Sono un giocatore prettamente di LOL e di Blade&Soul.
Sul vecchio pc non avevo alcun problema particolare, se non gli fps bassi per via della scheda video obsoleta, con la stessa linea internet.
Adesso ho comprato un nuovo pc, dell'Asus, con scheda video nvidia dedicata da 4 gb e infatti gli fps sono apposto. ma capita spesso che il gli MS vadano dai 60 stabili a 800-1000 a volte anche 5000 e il gioco risulta inutilizzabile, e frequenti sono anche le disconnessioni dal server stesso.
Ho effettuato tutti i test della connessione, ho chiamato il centro assistenza della vodafone ed è tutto ok.
Cosa potrebbe essere? qualche impostazione della scheda di rete?
Qualsiasi aiuto è ben accetto.
Grazie.
Sono sintomi della saturazione,prova a vedere se rimane stabile usando il cavo ethernet poi giocare con il wi-fi non è cosa consigliata.
Posta anche il risultato che ti da questo sito censurando i tuoi dati sensibili: Verifica Copertura ADSL / HDSL
 

Gineprus

Nuovo Utente
3
0
Sono sintomi della saturazione,prova a vedere se rimane stabile usando il cavo ethernet poi giocare con il wi-fi non è cosa consigliata.
Posta anche il risultato che ti da questo sito censurando i tuoi dati sensibili: Verifica Copertura ADSL / HDSL

2zyvdbr.png


comunque ho sempre giocato con il wi-fi e non mi ha dato mai problemi simili.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao, allora non sembra saturazione anche perchè non hai un apparato 1vs4 che sono piu' soggetti a saturazione !!
hai mica provato a controllare la scheda di rete del tuo pc però tu intanto prova a fare una prova con il cavo ethernet e poi vedi se cambia qualcosa !
se ti accorgi che la tua scheda di rete è apposto e che anche via cavo ethernet di da sti problemi ciamo il servizio clienti vodafone 190 e ti fai aprire un segnalazione !!
ALTRIMENTI se riscontri problemi solo con wi-fi magari è colpa del modem sul wi-fi quindi se il tuo modem ha 2 frequenze potresti provare tutte e 2 le frequenze quindi sia la 2.4 sia 5 oppure provare se cambiano il canale del wi-fi funziona perchè potrebbe essere che un tuo vicino fa interferenza con il tuo canale wi-fi
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
2zyvdbr.png


comunque ho sempre giocato con il wi-fi e non mi ha dato mai problemi simili.
Mi sà che sei attestato su rete Atm che da come puoi vedere anche tu è satura...Questi comunque sono i sintomi di saturazione dovresti passare a quella ethernet per risolvere.
 

Gineprus

Nuovo Utente
3
0
ciao, allora non sembra saturazione anche perchè non hai un apparato 1vs4 che sono piu' soggetti a saturazione !!
hai mica provato a controllare la scheda di rete del tuo pc però tu intanto prova a fare una prova con il cavo ethernet e poi vedi se cambia qualcosa !
se ti accorgi che la tua scheda di rete è apposto e che anche via cavo ethernet di da sti problemi ciamo il servizio clienti vodafone 190 e ti fai aprire un segnalazione !!
ALTRIMENTI se riscontri problemi solo con wi-fi magari è colpa del modem sul wi-fi quindi se il tuo modem ha 2 frequenze potresti provare tutte e 2 le frequenze quindi sia la 2.4 sia 5 oppure provare se cambiano il canale del wi-fi funziona perchè potrebbe essere che un tuo vicino fa interferenza con il tuo canale wi-fi

la scheda di rete mi sembra impossibile sia andata, visto che ha appena 15 giorni.
comunque va bene, proverò

- - - Updated - - -

Mi sà che sei attestato su rete Atm che da come puoi vedere anche tu è satura...Questi comunque sono i sintomi di saturazione dovresti passare a quella ethernet per risolvere.

Solo così?
però, ripeto, col pc vecchio e con la stessa linea questi problemi non me li dava :(
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
la scheda di rete mi sembra impossibile sia andata, visto che ha appena 15 giorni.
comunque va bene, proverò

- - - Updated - - -



Solo così?
però, ripeto, col pc vecchio e con la stessa linea questi problemi non me li dava :(
Risolvi anche passando da adsl a vdsl 100Mbps sempre se sei coperto da quest'ultima.Non saprei è probabile che si sia saturata anche da poco dovresti farti dare informarzioni dal loro call center e vedere se sanno qualcosa di più.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
A me sembra un problema di wifi. Cmq andare a cambiare il profilo senza aver testato la connessione col cavo è una mossa azzardata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!