DOMANDA Picchi casuali di temperatura con AIDA64

Oremo

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti... Come prima cosa, so che è utile per capire cosa possa non andare, ecco la mia configurazione:

CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: Asrock b450 steel legend
RAM: Crucial Ballistix 32GB 3200 MHz (16GB x 2)
DISSI: Cooler Master Hyper 212 Black Edition
PASTA TERMICA: Mx-4 (a chicco di riso)
ALI: Super Flower Leadex II 650W
GPU: Palit 1080ti Jet stream
CASE: Corsair Carbide Spec - Delta

Ecco la domanda...
Appena assemblato il tutto ho notato temperature ballerine ma dopo un po' si sono stabilizzate tra gestione delle curve delle ventole ed il sistema operativo.. però ho notato una cosa che non mi spiego.

Facendo il test di stabilità con Aida 64, quello con FPU a virgola mobile se non mi sbaglio (dovrebbe essere il più pesante?), vedo che le temperature sono più o meno stabili tra i 75 e i 76 gradi. Solo che a caso, in un momento random ogni tanto (per esempio una volta ogni 15/20 minuti), sale per un secondo fino ad 82/84 gradi e poi si ristabilizza a 75/76. Per ora ho eseguito test da un'ora per tre volte. Ha sempre fatto cosi. Mai crash o instabilità. Volevo chiedervi... Secondo voi da cosa dipende? Può essere a causa di qualche difetto e componente da sostituire?

Per ora ho provato ad assemblare tutto con cura, ho fatto qualche benchmark e ho rilevato prestazioni in linea con quello che dovrebbero essere... Per esempio cinebench R15 come punteggio 1560, Cinebench R20 3600 punti, le run di 3D Mark mi danno sempre più o meno 7100/7200 sulla CPU e 9400 circa sulla 1080ti (la tengo con frequenze stock), ho provato anche in game e le prestazioni sono in linea anche in questo caso confrontate con alcuni vari benchmark trovati su YouTube. In game le temperature sono tra i 60 e i 75 gradi sulla CPU e intorno ai 75 sulla 1080ti. Ho anche aggiunto una ventola da 14cm in estrazione sul top del case che ahimè è solo parzialmente Meshato nel frontale.

Pendo dalle vostre labbra anzi tastiere

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili