Piaggio NRG Power DT-spiombare(???)

Pubblicità

ndakota91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, cmq... Volevo chiedere a qualcuno che ha un NRG DT e lo ha spiombato dove ha le piombature??? Ho tolto la rondella da dove c'e' la cinghia e anche il il pezzo d'ottone dal carburatore, pero continua a fare i 58km/h a 9000 giri... scusate la domanda fors "stupida" non sono molto esperto cmq mi piacerebbe essere aiutato... grazie :)

hai torto il fermo nel carter e il restrittore sul carburatore? mmmhh. nello scarico c'è una strozzatura di solito..

Sembra che tu non abbia levato la rondella al variatore... Controlla bene...

Poi per il carburatore oltre a levare la rondella nel filtro dell' aria devi ricarburare aumentando il getto del massimo... prova con un 80 e poi regolati a seconda del comportamento.

Per la marmitta devi far saltare il cono che c'è subito dopo il collettore, tagliare, ripiegare e dare una saldatina al tubo "cieco" nei pressi del collettore.

Ricordati che un ciclomotore non può superare i 45Km/h di velocità. Già ora sei fuorilegge ;) Ho il dovere di avvisarti

scusate, vorrei un attimo capire questa storia della rondella e del diaframma. Ai miei tempi (io ho acquistato lo scooter nel 1994) quando acquistavi lo scooter il concessionario diceva di togliere rondella e diaframma al primo tagliando. Erà già fuorilegge oppure era normale?

Ad ogni modo faccio una considerazione mia personale.
Lasciare allo scooter 50cc rondella e diaframma è come comprare una macchina con le marce bloccate fino alla seconda. Spendi 2-3000 euro per un mezzo meccanico in gradi di fare gli 80km/h, costruito per queste velocità, e poi per legge limitano tutto a 45km/h. A me sembra assurdo. Ad ogni modo tolti questi blocchi, seppur fuorilegge, è difficile notarlo ad un controllo visivo , solo smontandolo si può capire.

A meno che chi lo controlla non si fa un giro e lo porta fino alla velocità max...allora li si viene scoperti di sicuro.

raga i fermi vell'nrg power dt si trovano nel variatore ke c'è una rondella....poi la marmitta lo ha sul kollettore e poi bisogna stakkare il tubicino ke è 1 katalizzatore e limita la velocità dello scooter poi ha il getto minorato al carburatore oltre a qst nn ce ne sn altri

il tubicino che dici tu non è il catalizzatore :asd: Hai idea di com'è fatto un catalizzatore? Dev' essere il riciclo dei fumi o qualcosa del genere...

salve vorrei un informazione quale scarico renderebbe di più sul mio Piaggio NRG Power ad aria grazie in anticipo

Ultima modifica:
comunque,avrei un'altra domanda alla quale sottoporvi...
a momenti monterò un 70 e vorrei sapere quale mi consigliereste ,avendo come marmitta un arrow....

come 70 ti consiglio un base che viaggia e dura tanto.
Puoi sciegliere tra 4 marche:
malossi
polini
topperformances
pinasco

Il migliore base e' indiscutibilmente il pinasco t-force, poi cè il topperformances trophy che e' ottimo, poi il malossi e il polini che fanno schifo.
Per la marmitta la migliore sarebbe o una pinasco powersound o una top nardo' oppure una giannelli shot (uguale alla nardo' ma che costa 100 euro in meno).
Come carburatore ti consiglio almeno un 17,5.
Come variatore un multivar 2000.

PS: se l'albero originale ha piu' di 30000km ti consiglio di cambiarlo per montare il 70, se ne ha meno lascialo pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro