Piaggio NRG Power DT-spiombare(???)

ndakota91

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Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, cmq... Volevo chiedere a qualcuno che ha un NRG DT e lo ha spiombato dove ha le piombature??? Ho tolto la rondella da dove c'e' la cinghia e anche il il pezzo d'ottone dal carburatore, pero continua a fare i 58km/h a 9000 giri... scusate la domanda fors "stupida" non sono molto esperto cmq mi piacerebbe essere aiutato... grazie :)
 

franknos90

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hai torto il fermo nel carter e il restrittore sul carburatore? mmmhh. nello scarico c'è una strozzatura di solito..
 

REDCHAT

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Sembra che tu non abbia levato la rondella al variatore... Controlla bene...

Poi per il carburatore oltre a levare la rondella nel filtro dell' aria devi ricarburare aumentando il getto del massimo... prova con un 80 e poi regolati a seconda del comportamento.

Per la marmitta devi far saltare il cono che c'è subito dopo il collettore, tagliare, ripiegare e dare una saldatina al tubo "cieco" nei pressi del collettore.

Ricordati che un ciclomotore non può superare i 45Km/h di velocità. Già ora sei fuorilegge ;) Ho il dovere di avvisarti
 

homer81ct

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scusate, vorrei un attimo capire questa storia della rondella e del diaframma. Ai miei tempi (io ho acquistato lo scooter nel 1994) quando acquistavi lo scooter il concessionario diceva di togliere rondella e diaframma al primo tagliando. Erà già fuorilegge oppure era normale?

Ad ogni modo faccio una considerazione mia personale.
Lasciare allo scooter 50cc rondella e diaframma è come comprare una macchina con le marce bloccate fino alla seconda. Spendi 2-3000 euro per un mezzo meccanico in gradi di fare gli 80km/h, costruito per queste velocità, e poi per legge limitano tutto a 45km/h. A me sembra assurdo. Ad ogni modo tolti questi blocchi, seppur fuorilegge, è difficile notarlo ad un controllo visivo , solo smontandolo si può capire.

A meno che chi lo controlla non si fa un giro e lo porta fino alla velocità max...allora li si viene scoperti di sicuro.
 

REDCHAT

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il motore oltretutto si rovina perchè è sempre sottosforzo
 

motors fire

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raga i fermi vell'nrg power dt si trovano nel variatore ke c'è una rondella....poi la marmitta lo ha sul kollettore e poi bisogna stakkare il tubicino ke è 1 katalizzatore e limita la velocità dello scooter poi ha il getto minorato al carburatore oltre a qst nn ce ne sn altri
 

REDCHAT

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il tubicino che dici tu non è il catalizzatore :asd: Hai idea di com'è fatto un catalizzatore? Dev' essere il riciclo dei fumi o qualcosa del genere...
 
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motors fire

Nuovo Utente
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raga ho kontrollato il filtro dell'aria e sull'nrg power DT la rondella ke limita il
passaggio dell'aria nn c'è
 

Fedo

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salve vorrei un informazione quale scarico renderebbe di più sul mio Piaggio NRG Power ad aria grazie in anticipo
 
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Kekkoplus90

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salve varrei un imformazione qule scarico renderebbe di più sul mio Piaggio NRG Power ad aria grazie in anticipo
se sei con motore originale non mi orienterei oltre ad un pinasco (che e' l' unico omologato senza porcherie nell' espansione tipo zx
 

Fedo

Nuovo Utente
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comunque,avrei un'altra domanda alla quale sottoporvi...
a momenti monterò un 70 e vorrei sapere quale mi consigliereste ,avendo come marmitta un arrow....
 

Kekkoplus90

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che albero monti?
 

Sasquatch

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come 70 ti consiglio un base che viaggia e dura tanto.
Puoi sciegliere tra 4 marche:
malossi
polini
topperformances
pinasco

Il migliore base e' indiscutibilmente il pinasco t-force, poi cè il topperformances trophy che e' ottimo, poi il malossi e il polini che fanno schifo.
Per la marmitta la migliore sarebbe o una pinasco powersound o una top nardo' oppure una giannelli shot (uguale alla nardo' ma che costa 100 euro in meno).
Come carburatore ti consiglio almeno un 17,5.
Come variatore un multivar 2000.

PS: se l'albero originale ha piu' di 30000km ti consiglio di cambiarlo per montare il 70, se ne ha meno lascialo pure.
 

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