Più potente un celeron 326 o un sempron 2800 am2

• Autore discussione Autore discussione p2p
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

p2p

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti quale è il processore più potente tra questi 2. So che stiamo parlando di differenze minime e di prestazioni generali basse ma ci sarà un vincitore anche fra queste 2 utilitarie no?Ciao a tutti e grazie in anticipo.Se possibile dimostrare la supremazie con prove concrete tipo superpi

il super pi non è una prova concreta.. anzi.. tutt'altro.. cmq a livello teorico il sempron dovrebbe andare meglio ma dipende anche da cosa fai col computer..si parla di un celeron single core no?

havanaloco ha detto:
Perché sostieni che non sia una prova concreta?
quello è un bench di calcolo dove amd va molto bene rispetto ai vecchi pentium.
se prendi l'esempio di un amd 939 che a 3 ghz a quel bench dava giu ad un p4 serie 5 o serie 6 portato a 4500/5000mhz....
i "vecchi" amd vanno meglio nel gaming,i "vecchi" pentium in ambito descktop e multy task non hanno eguali...sempre parlando di single core ovviamente.

bè il super p.i. è uno dei tanti bench che ci sono in giro....come cpu mark,right mark,nuclear,ecc.....

cmq che cose che non hai capito?forse non mi sono spiegato tanto bene....

Intanto non ho capito a quale benchmark in particolare ti riferisci.

quello è un bench di calcolo dove amd va molto bene rispetto ai vecchi pentium.
se prendi l'esempio di un amd 939 che a 3 ghz a quel bench dava giu ad un p4 serie 5 o serie 6 portato a 4500/5000mhz....
i "vecchi" amd vanno meglio nel gaming,i "vecchi" pentium in ambito descktop e multy task non hanno eguali...sempre parlando di single core ovviamente.

Poi non ho capito perché ci sono differenze nei vari test. Il super pi è un test che fa lavorare la CPU al 100%; quindi se al super pi un processore x va meglio del processore y, non vedo come in un altro test il processore x possa essere peggiore di y.

x quel bench intendevo il puer p.i(visto che si parlava di quello credevo che era sotto intesa la cosa);)
x il fatto dei benchmarck non sono tutti uguali e non fanno lavorare il processore nella stessa maniera....
x fare un esempio banale ipotizziamo un bench che fa fare dei calcoli in virgola mobile e x questo motivo ci possono essere processori che in questi calcoli vanno meglio di altri ed ecco che questi otterrano risultati migliori....
magari vai a fare un'altro bench(tipo una compressione e/o deconpressione file)e si va a scoprire che i processori che prima non hanno dato buoni risutati qui invece ottengono performance migliori.
cmq x renderla breve un processore non si giudica solo da un super p.i. ma le sue performance globali si vedono tenendo conto di tanti altri fattori che un super p.i. non ti fa vedere.

Ora ci siamo capiti. ^^
E allora uno come fa a scegliere un processore al posto di un'altro? Un volta (PIII-P4) c'era solo la velocità... bei tempi... ora non capisce na mazza...
I Celeron e i Sempron quanto fanno al super pi? E' così tanta la differenza con gli Athlon 64 e i Core Duo? E rispetto agli Athlon XP come sono?

guarda x come la penso io i celeron e sempron è meglio non prenderli o cmq x chi ha un pc da ufficio che non deve fare niente di particolare(word,exel,naviga e simili) vanno bene,ormai x un pc domestico che ci si fa +/- di tutto conviene prendere un dual core che costa poco di + e va almeno 4 volte di +.
al momento i core duo sono propio su un'altro pianeta rispetto a tutti i processori che ci sono attualmente sul mercato,sono molto + potenti(in qualsiasi cosa)non consumano tanto,non scaldano tanto e te li fanno pagare una cavolata x quello che sono.
gli amd si sono praticamente arenati con gli am2 che vanno molto meno di un ctd e costano di +.

DANY 76 ha detto:
guarda x come la penso io i celeron e sempron è meglio non prenderli o cmq x chi ha un pc da ufficio che non deve fare niente di particolare(word,exel,naviga e simili) vanno bene,ormai x un pc domestico che ci si fa +/- di tutto conviene prendere un dual core che costa poco di + e va almeno 4 volte di +.
Per avere un'idea più chiara occorrerebbe sapere comunque quanto fanno al super pi.
Per esempio, un AthlonXP Mobile 2800+ (2.13 GHz) fa 59 secondi, un Athlon64 3200+ (2.0 GHz) Venice su 939 fa 45-49 secondi.
Sempron e Celeron quanto fanno?

DANY 76 ha detto:
al momento i core duo sono propio su un'altro pianeta rispetto a tutti i processori che ci sono attualmente sul mercato,sono molto + potenti(in qualsiasi cosa)non consumano tanto,non scaldano tanto e te li fanno pagare una cavolata x quello che sono.
Beh, i dual core AMD sono di pochissimo inferiori ai dual core Intel, senza contare che i Core Duo sono 32 bit e gli Athlon64 X2 sono tutti 64 bit.

DANY 76 ha detto:
gli amd si sono praticamente arenati con gli am2 che vanno molto meno di un ctd e costano di +.
Cos'è un CTD?

havanaloco ha detto:
Per avere un'idea più chiara occorrerebbe sapere comunque quanto fanno al super pi.
Per esempio, un AthlonXP Mobile 2800+ (2.13 GHz) fa 59 secondi, un Athlon64 3200+ (2.0 GHz) Venice su 939 fa anche 45 secondi.
Sempron e Celeron quanto fanno?
di preciso non so ma fanno parecchio di +....

havanaloco ha detto:
Beh, i dual core AMD sono di pochissimo inferiori ai dual core Intel, senza contare che i Core Duo sono 32 bit e gli Athlon64 X2 sono tutti 64 bit.

no i x2 di amd sono di molto inferiori ai core duo,se calcoli che un e6400 va meglio di una am2 x2 6000 che è un processore tra i + potentti di amd,un e6600 poi straccia qualsiasi amd dual core.cmq i core duo sono a 64 bit,anche i vecchi pentium D erano già a 64 bit.
havanaloco ha detto:
Cos'è un CTD?
ctd è un acronimo x dire core duo.

DANY 76 ha detto:
i core duo sono a 64 bit,anche i vecchi pentium D erano già a 64 bit.
Io so che i Core Duo sono a 32 bit, mentre i Core 2 Duo sono a 64 bit.

000ij4.png

011od2.png

http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro