PROBLEMA Più modem in cascata.. Come fare?

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Non si capisce se usi un cavo corto come col primo router o fai questo collegamento col secondo tramite il cavo che va in mansarda. O questo cavo ancora non esiste?
E ancora, fai una prova mettendo il terzo al posto del secondo e quindi collegato al primo ed il secondo collegato al terzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: NemoNobili

NemoNobili

Nuovo Utente
51
1
Non si capisce se usi un cavo corto come col primo router o fai questo collegamento col secondo tramite il cavo che va in mansarda. O questo cavo ancora non esiste?
E ancora, fai una prova mettendo il terzo al posto del secondo e quindi collegato al primo ed il secondo collegato al terzo.
Allora cerco di spiegarmi meglio, il primo modem collegato alla fibra( Fttc) piano terra casa dei miei parto con un cavo ethernet cat5e dalla porta Lan e tramite corrugato arrivo al primo piano secondo modem (sempre casa dei miei zona notte) funziona tutto... ora tramite un secondo corrugato parto dalla lan del secondo modem con un altro cavo ethernet cat5e e vado in mansarda dove mi sono trasferito collegandolo alla porta Lan del terzo modem ecco qui non funziona più... la lunghezza del primo cavo e del secondo sono di circa 12mt... se inverto i modem mi da lo stesso problema come se tra il secondo e il terzo non avviene nessuna comunicazione...?‍♂️ Giuro mi sto consumando il cervello per cercare di capire il problema... Non dovrebbe essere così difficile in teoria?‍♂️

La foto in allegato è ciò che in pratica dovrei fare... Scusate il disegno rudimentale ma i router modem sono quelli della foto...
 

Allegati

  • InShot_20220406_134844601.jpg
    InShot_20220406_134844601.jpg
    875.1 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,192
527
Se ho capito bene, dovresti provare a collegare i due router un cavetto corto (cavo patch) per escludere che il cavo nel muro sia difettoso.
 

NemoNobili

Nuovo Utente
51
1
Se ho capito bene, dovresti provare a collegare i due router un cavetto corto (cavo patch) per escludere che il cavo nel muro sia difettoso.
Il cavo nel corrugato l'ha passato settimana scorsa l'elettricista ma non passa nel muro ma tramite un corrugato esterno... attualmente per cercare di configurare i modem sono collegati tramite il cavo classico ethernet in dotazione col modem... ecco perché non mi capacito del non funzionamento...?‍♂️?‍♂️
 

NemoNobili

Nuovo Utente
51
1
Forse non riesco a spiegarmi?? il cavo che va in mansarda è "Nuovo" messo dall'elettricista settimana scorsa l'ho anche controllato con un tester per cavi ethernet... Provo a usare un cavo ethernet diverso per collegare il terzo modem al secondo magari funziona...
 

NemoNobili

Nuovo Utente
51
1
Forse non riesco a spiegarmi ?? il cavo che va in mansarda è "Nuovo" messo dall'elettricista settimana scorsa l'ho anche controllato con un tester per cavi ethernet... Provo a usare un cavo ethernet diverso per collegare il terzo modem al secondo magari funziona...
Aggiornamento: ho sostituito il cavo ethernet con uno nuovo, riconfigurato il 3modem/router e medesimo risultato... mi arrendo non è possibile stare dietro ad una cosa del genere già da 4giorni... opterò per un collegamento diretto al modem 1, anche se non volevo usare un cavo lungo più di 20mt... Grazie mille per avermi aiutato...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Hai usato ancora un cavo lungo crimpato non si sa come?
Usa un cavo corto di fabbrica per 'sta prova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili