otto9407
Bannato a Vita
- Reazioni
- 126
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti,
Apro questa discussione perchè vorri capire alcune riguardo al PhysX di NVIDA.
1) Serve una 2° scheda video per attivare la fisica o può essere utilizzata anche una singola scheda (naturalmente a patto che quest'ultima sia abbastanza potente);
2) Chi di voi ha toccato con mano può confermarmi PhysX fa davvero la differenza in game?
3) AMD ha qualcosa di simile o almeno sta cercando di sviluppare una propria soluzione?
4) E' possibile teoricamente utilizzare PhysX su schede ATI?
5) Non molti giochi supportano PhysX, in futuro prevedete che aumenteranno?
Ad esempio prendiamo due schede molto simili quali la GTX570 e la HD6970.
PhisX potrebbe essere una buona ragione per prendere la prima anzichè la seconda? Per il resto sono quasi identiche in game, guardate questi bench)
Io ho visto alcuni screen con PhysX abilitato/abilitato e sinceramente di prima impressione c'era un netto miglioramento (detriti ecc. ecc.) ma:
1) Erano screen di Mafia II ed era come se fossi andato a chiedere ad NVIDIA se era migliore di ATI;
L'immagine in questione era questa:
Io sinceramente sceglierei adesso come adesso:
AMD
1) Perchè a parità di prestazioni (teoriche) offre prodotti con un prezzo più interessante;
2) In CrossFire scala meglio;
3) E' rossa e si intona con il mio PC :D.
4) Simpatia personale, spero che torni forte e rompa i maroni ad Intel.
NVIDIA
1) Ha PhisX e CUDA (tutti ne parlano ma io non so cosa siano di preciso e a cosa servano, almeno la prima, CUDA semplicemente non mi serve);
2) Ho sempre avuto schede NVIDIA e mi hanno sempre soddisfatto;
3) Sono più overclockabili delle ATI dato che le seconde escono con frequenze già tirate;
4) Il 3D di NVIDIA è fatto davvero bene.
Poi magari tra 6-8 mesi quando usciranno Southern Island e Kepler lo scenario verrà completamente ridefinito, ma io vorrei passare ai 28 nm al più presto e, scegliendo AMD, ho paura di fare una buco nell'acqua perchè non ho mai toccato con mano.
Apro questa discussione perchè vorri capire alcune riguardo al PhysX di NVIDA.
1) Serve una 2° scheda video per attivare la fisica o può essere utilizzata anche una singola scheda (naturalmente a patto che quest'ultima sia abbastanza potente);
2) Chi di voi ha toccato con mano può confermarmi PhysX fa davvero la differenza in game?
3) AMD ha qualcosa di simile o almeno sta cercando di sviluppare una propria soluzione?
4) E' possibile teoricamente utilizzare PhysX su schede ATI?
5) Non molti giochi supportano PhysX, in futuro prevedete che aumenteranno?
Ad esempio prendiamo due schede molto simili quali la GTX570 e la HD6970.
PhisX potrebbe essere una buona ragione per prendere la prima anzichè la seconda? Per il resto sono quasi identiche in game, guardate questi bench)
Io ho visto alcuni screen con PhysX abilitato/abilitato e sinceramente di prima impressione c'era un netto miglioramento (detriti ecc. ecc.) ma:
1) Erano screen di Mafia II ed era come se fossi andato a chiedere ad NVIDIA se era migliore di ATI;
L'immagine in questione era questa:
Io sinceramente sceglierei adesso come adesso:
AMD
1) Perchè a parità di prestazioni (teoriche) offre prodotti con un prezzo più interessante;
2) In CrossFire scala meglio;
3) E' rossa e si intona con il mio PC :D.
4) Simpatia personale, spero che torni forte e rompa i maroni ad Intel.
NVIDIA
1) Ha PhisX e CUDA (tutti ne parlano ma io non so cosa siano di preciso e a cosa servano, almeno la prima, CUDA semplicemente non mi serve);
2) Ho sempre avuto schede NVIDIA e mi hanno sempre soddisfatto;
3) Sono più overclockabili delle ATI dato che le seconde escono con frequenze già tirate;
4) Il 3D di NVIDIA è fatto davvero bene.
Poi magari tra 6-8 mesi quando usciranno Southern Island e Kepler lo scenario verrà completamente ridefinito, ma io vorrei passare ai 28 nm al più presto e, scegliendo AMD, ho paura di fare una buco nell'acqua perchè non ho mai toccato con mano.