physx

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Reazioni
1,903
Punteggio
168
Un saluto a tutti, un mio amico mi ha dato una 9500 GT che non usava più, ho deciso di provarla assieme al mio crossfire di 6950 per la gestione di physx.
Ho seguito le classiche guide con la patch hybrid physx.....ho provato alcuni benchmark come 3D Mark Vantage e Metro 2033.......vi posto i risultati!

Questo è con PPU(fisica) disabilitato!
immagine24z.png
Questo con PPU abilitato!
immagine4diy.png
Possibile che il supporto a physx mi faccia guadagnare 5350 punti su Cpu Score?............niente male vero?

Un'altra domanda...... gpu-z indica physx attivo, durante i bench l'attività della gpu nVidia arriva anche al 90%, ma le frequenze di clock e della memoria restano invariate, secondo voi è normale?
Vi posto l'immagine!
immagine3jj.png
Vi posto anche il bench di Metro 2033!
Senza physx:
immagine2senzapysx.png
E con physx abilitato:
immagine2conpysx.png
Anche qui con la fisica attiva perdo solo 12 FPS sui frame medi!
Questa GT9500 non mi sembra poi così male per la gestione della fisica, cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Mi sapete dire perché le frequenze di clock e della memoria della 9500 GT restano al massimo anche con GPU load 0%?
Grazie!
immaginevz.png

per tirare in Xfire le due 6950 occa il procio fino @4ghz cosi lo sfrutti per bene!

per tirare in Xfire le due 6950 occa il procio fino @4ghz cosi lo sfrutti per bene!
Ok, grazie per il consiglio.......ma non dovrei essere poi tanto limitato visto che utilizzo un monitor full-hd!......... e con queste risoluzioni il lavoro grosso lo fa la GPU!
Cmq la domanda si riferiva alle frequenze della 9500 GT che uso per phisx........restano alte con gpu load 0%, come posso risolvere?

21xxx di gpu sono pochissimi..
Guarda queste sono le impostazioni del 3D MARK 11 a 1920X1080:
immagine23n.png
E queste con impostazioni a default(ho fatto una comparazione con un cross di 5870 di un utente e i risultati sono simili).
immagine22c.png
Con queste impostazioni ho fatto quasi 30.000 punti.........certo se avessi fatto 20000 PT a 1280X1024 con filtri al minimo sarei preoccupato!:look:
immagine21y.png

il vantage appena lo devi far partire in modalità performance,non cambiare nessun settaggio!

@Mr.PKs: ecco il bench tutto a default!
immaginekw.png

@RACCA: sono circa 25 FPS medi in più........non mi sembra malaccio, a conferma che questa schedina tanto bistrattata non si comporta male per gestire Physx!......cosa ne pensi RACCA?

secondo me nei giochi può andare più che bene...però come vedi nel vantage ora il tuo cpu score è più o meno come il mio(un i7 920@3,3) ora che la fisica la gestisce la 9500...però probabilmente se tu avessi una scheda superiore mettiamo per esempio una gtx 260 il punteggio sarebbe molto superiore secondo me...poi aggiungo che a mio parere physx scombina un po' un vero risultato di un bench che fa vedere differenti punteggi di gpu e cpu, perchè quel punteggio sul processore non è il suo vero e reale punteggio visto che parte del lavoro lo fa la scheda video dedicata...quindi è più indicato nel caso dei giochi dove non importa quanti punti fa la cpu o la gpu, ma la cosa importante sono le prestazioni

secondo me nei giochi può andare più che bene...però come vedi nel vantage ora il tuo cpu score è più o meno come il mio(un i7 920@3,3) ora che la fisica la gestisce la 9500...però probabilmente se tu avessi una scheda superiore mettiamo per esempio una gtx 260 il punteggio sarebbe molto superiore secondo me...poi aggiungo che a mio parere physx scombina un po' un vero risultato di un bench che fa vedere differenti punteggi di gpu e cpu, perchè quel punteggio sul processore non è il suo vero e reale punteggio visto che parte del lavoro lo fa la scheda video dedicata...quindi è più indicato nel caso dei giochi dove non importa quanti punti fa la cpu o la gpu, ma la cosa importante sono le prestazioni
Hai sicuramente ragione!.....senza appoggio della 9500 il mio procio aveva uno score di circa 16000 PT........sicuramente con una GTX 260 sarebbe stato non 21000 ma di più, bisogna anche dire che questa scheda scalda e consuma pochissimo.........per non parlare del suo costo!
Cmq il benckmark di Metro dimostra un netto miglioramento rispetto ad una configurazione senza GPU nVidia dedicata alla fisica!
Considera anche che giocandoci(Metro), la 9500 ha un'attività del 45-50%, quindi non è mai spremuta al massimo del suo potenziale!
Continuo a dire..........questa schedina, avuta a costo zero.........fa il suo sporco lavoro!
Vorrei solo trovare una soluzione per ridurre le frequenze quando la GPU è in idle!
Hai qualche consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro