GUIDA phpbb - installazione

ertrophy

Nuovo Utente
63
6
CPU
intet i7 870
HDD
1tb
RAM
corsair 8gb xms3
GPU
asus nvidia 470
Monitor
Samsung
PSU
enermax
Case
coolermaster elite
OS
wind7 / Linux
Ed eccoci in una nuova guida, oggi vorrei parlarvi del famosissimo phpbb, una delle piattaforme per forum più famose al mondo.

Come al solito ecco i requisiti:
- un hosting con database
- un software di trasferimento fpt (io uso filezilla)

1. per prima cosa procuriamoci i file di phpbb precisamente qui, come al solito prendo in considerazione la versione italiana stabile in questo caso la 3.0.10.

2. dopo aver reperito il pacchetto dei fail di phpbb estraiamolo in una cartella e trasferiamolo via ftp sul nostro hosting
1.png

3. dopo aver caricato tutto l'occorrente sul nostro hosting dirigiamoci nella home page del nostro sito, qui troveremo varie pagine dove potremo visionare licenza o panoramiche della piattaforma, possiamo anche cambiare lingua dell'installazione( in questo caso ovviamente lascio l'italiano), clicchiamo installa e poi su procediamo.
2.png

4. nella seconda pagina verra effettuato un controllo dei requisiti richiesti per l'installazione della piattaforma, dopo aver avuto conferma del possesso corretto dei requisiti clicchiamo "iniza l'installazione"
3.png

5. il prossimo step riguarda le credenziali del nostro database mysql, dopo aver inserito i dati richiesti procediamo al passo successivo

4.png

6. Dopo aver avuto conferma dell'effettiva connessione al database procediamo alla pagina successiva, dove drovemo indicare i dati da amministratore che preferiamo .

5.png

7. Dopo aver ricevuto varie conferme sul test dei dati da amministratore e sulla scrittura del file di configurazione, ci troveremo in una pagina di impostazioni avanzate dove indicheremo le nostre preferenze sul sito per convenzione in questa guida le opzioni saranno tutte default.

6.png

8. Dopo aver avuto conferma della creazione delle tabelle del database , phpbb ci dirà che l'installazione è avvenuta con successo,
l'ultimo passo importante è la cancellazione della cartella di installazione via ftp o file manager.

7.png

9. ed ecco fatto il nostro forum è correttamente installato, ricordo che per accedere al pannello di amministrazione verà abilitato un link a fondo pagina per accedervi.:ok::ok::ok:

8.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili