Salve a todos :D
Avrei bisogno di una mano su una parte di script.
espongo il problema:
dato Nservers
se Nservers e' diverso da 0 fai
per i(contatore)=0 to Nservers controlla se nella tabella "A" esiste colonna con nome Hostname(i)
se esiste inserisci dati
altrimenti crea colonna e inserisci dati
dopo svariate prove/ricerche su google capelli persi ... mi rivolgo a voi popolo di programmatori :D
nel pezzo di codice che ovviamente nn va ma e' quello che ha per me piu' senso:
per i=0 a nservers
seleziono colonna host(i) dalla tabella autogen
se la colonna mysql non genera errori inserisco campi del form nella tabella
altrimenti
altero la tabella aggiungendo colonne e inserisco i dati
# for ($i=0; $i < $nservers; $i++) {
# $omg=mysql_query("SELECT host$i FROM autogen");
# if (mysql_errno()) {
# $ins=mysql_query("INSERT INTO autogen (host$i, ip_pub$i, ip_pri$i, os$i) VALUES ('".$_POST[host.$i]."','".$_POST[ip_pub.$i]."','".$_POST[ip_pri.$i]."','".$_POST[os.$i]."')") or die(mysql_error());
# } else {
# $check=mysql_query("ALTER TABLE autogen ADD (host$i varchar(30), ip_pub$i varchar(15), ip_pri$i varchar(15), os$i varchar(7))") or die(mysql_error());
# $ins=mysql_query("INSERT INTO autogen (host$i, ip_pub$i, ip_pri$i, os$i) VALUES ('".$_POST[host.$i]."','".$_POST[ip_pub.$i]."','".$_POST[ip_pri.$i]."','".$_POST[os.$i]."')") or die(mysql_error());
# }
# }
sono riuscito in qualche modo ad effettuare il controllo delle colonne ma non riesco a trovar soluzione
$query="select * from autogen";
$result=mysql_query($query);
$numfields = mysql_num_fields($result);
for ($i=0; $i < $nservers; $i++) {
for ($cont=0; $cont < $numfields; $cont++) {
if (mysql_field_name($result, $cont) == 'host'.$i) {
echo 'colonna trovata'; } else {echo 'colonna non trovata'; } }
per ultimo problema .... effettuando questi cicli, ammesso di riuscirci, mi si presenterebbe il problema che a tot numero di servers (es 3) lo script mi quererebbe il db inserendo i dati 3 volte .. percui avrei tutti i dati di cui ho bisogno su 3 righe diverse
i need help!!!!
Avrei bisogno di una mano su una parte di script.
espongo il problema:
dato Nservers
se Nservers e' diverso da 0 fai
per i(contatore)=0 to Nservers controlla se nella tabella "A" esiste colonna con nome Hostname(i)
se esiste inserisci dati
altrimenti crea colonna e inserisci dati
dopo svariate prove/ricerche su google capelli persi ... mi rivolgo a voi popolo di programmatori :D
nel pezzo di codice che ovviamente nn va ma e' quello che ha per me piu' senso:
per i=0 a nservers
seleziono colonna host(i) dalla tabella autogen
se la colonna mysql non genera errori inserisco campi del form nella tabella
altrimenti
altero la tabella aggiungendo colonne e inserisco i dati
# for ($i=0; $i < $nservers; $i++) {
# $omg=mysql_query("SELECT host$i FROM autogen");
# if (mysql_errno()) {
# } else {
# $check=mysql_query("ALTER TABLE autogen ADD (host$i varchar(30), ip_pub$i varchar(15), ip_pri$i varchar(15), os$i varchar(7))") or die(mysql_error());
# }
# }
sono riuscito in qualche modo ad effettuare il controllo delle colonne ma non riesco a trovar soluzione
$query="select * from autogen";
$result=mysql_query($query);
$numfields = mysql_num_fields($result);
for ($i=0; $i < $nservers; $i++) {
for ($cont=0; $cont < $numfields; $cont++) {
if (mysql_field_name($result, $cont) == 'host'.$i) {
echo 'colonna trovata'; } else {echo 'colonna non trovata'; } }
per ultimo problema .... effettuando questi cicli, ammesso di riuscirci, mi si presenterebbe il problema che a tot numero di servers (es 3) lo script mi quererebbe il db inserendo i dati 3 volte .. percui avrei tutti i dati di cui ho bisogno su 3 righe diverse
i need help!!!!