PROBLEMA photoshop crash con nvidia geforce 650m....e problema con gestioni colori

DaniWay10

Utente Attivo
118
0
salve ho appena acqusistao un asus n56vz con scheda video nvidea geforce 650m 4gb il mio problema e che nelle impostazioni se imposto questa scheda video come predefinta per photoshop quando lavoro con i filtri fluidifica e finisco il lavoro cliccando su ok tornando nella pagina principale photoshop si blocca totalmente e non da piu segni di vita invece se nelle impostazioni metto come predefinta l intel hd 4000 photoshop non crasha!!! ho una scheda video ottima e non posso sfuttarla assurdo quale puo essere il problema? grazie

un altro problema vorrei cambiare in gestione colori il profilo preimpostato da asus perche i colori nelle foto e nei video sono troppo saturi non naturali e cosi cambio e imposto questo profilo--> http://s23.postimg.org/ise4hdq6j/Cattura.png che vedo molto simile a i colori predefiniti nel web ma ad ogni riavvio non capisco perche automaticamente torna il profilo preimpostato da asus questo--> http://s28.postimg.org/rpawfs3u5/r3qe.jpg come posso mantere predefinito il profilo impostato da me? grazie
 

Biiz

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7 3610QM
HDD
SSD 840 evo 500Gb
RAM
8Gb DDR3 1600 MHz
GPU
GeForce 630M
Monitor
15,6" FullHD opaco
Case
Asus N56VM
OS
Win 7 64 bit
ciao ho un asus n56vm...uso anche io photoshop e ho la 630M e non ho problemi...driver aggiornati? Provare a reinstallare ps? Hai particolari segnalazioni di errori? Photoshop è a 64bit o 32? In ogni caso potresti provare l'altra versione? Crasha solo con quei filtri in particolare o con tutti?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
un altro problema vorrei cambiare in gestione colori il profilo preimpostato da asus perche i colori nelle foto e nei video sono troppo saturi non naturali e cosi cambio e imposto questo profilo-->http://s23.postimg.org/ise4hdq6j/Cattura.png che vedo molto simile a i colori predefiniti nel web ma ad ogni riavvio non capisco perche automaticamente torna il profilo preimpostato da asus questo-->http://s28.postimg.org/rpawfs3u5/r3qe.jpg come posso mantere predefinito il profilo impostato da me? grazie
lo schermo lo devi calibrare tramite il pannello di controllo della grafica intel hd
 

DaniWay10

Utente Attivo
118
0
ciao ho un asus n56vm...uso anche io photoshop e ho la 630M e non ho problemi...driver aggiornati? Provare a reinstallare ps? Hai particolari segnalazioni di errori? Photoshop è a 64bit o 32? In ogni caso potresti provare l'altra versione? Crasha solo con quei filtri in particolare o con tutti?

ultimi driver installati disinstallati e installati di nuovo
provato 2 volte a reinstallare ps ma il problema ce sempre
provato sia la 64bit che la 32bit
credo che succeda solo con il filtro fluidifica

- - - Updated - - -

lo schermo lo devi calibrare tramite il pannello di controllo della grafica intel hd

bisogna proprio calibrarlo da li? perche e un po complicato bisogna giocare con una tavola di colori, contrasto , gamma e luminosita...invece da gestioni colori di windows basta scegliere un profilo
 

Biiz

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7 3610QM
HDD
SSD 840 evo 500Gb
RAM
8Gb DDR3 1600 MHz
GPU
GeForce 630M
Monitor
15,6" FullHD opaco
Case
Asus N56VM
OS
Win 7 64 bit
se succede solo con il filtro fluidifica potrebbe essere un errore particolare di quel file là...tipo una parte corrotta...
hai provato a installare lo stesso cs su un'altro computer per vedere se anche lì da lo stesso problema? Se photoshop funziona "bene" e crasha solo per fluidifica allora il problema è di cs..quale versione stai usando? riusciresti a provare un'altra versione?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
bisogna proprio calibrarlo da li?
è meglio
invece da gestioni colori di windows basta scegliere un profilo
cè un altra calibrazione dei colori dello schermo, vai su pannello di controllo-schermo-esegui calibrazione colore
 

DaniWay10

Utente Attivo
118
0
se succede solo con il filtro fluidifica potrebbe essere un errore particolare di quel file là...tipo una parte corrotta...
hai provato a installare lo stesso cs su un'altro computer per vedere se anche lì da lo stesso problema? Se photoshop funziona "bene" e crasha solo per fluidifica allora il problema è di cs..quale versione stai usando? riusciresti a provare un'altra versione?

con la scheda video intel hd 4000 photoshop funziona perfettamente anche con il filtro fluidifica

- - - Updated - - -

è meglio

cè un altra calibrazione dei colori dello schermo, vai su pannello di controllo-schermo-esegui calibrazione colore

ma io questo lo gia fatto e non si chiama calibrazione colore ma gestione colori e ho gia cambiato profilo rgb ma poi al riavvio torna quello preimpostato, alla fine so come calibrare i colori e cambiare profilo colore ma non so perche le impostazione che scelgo non rimangono impostate ma cambiano al riavvio
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

DaniWay10

Utente Attivo
118
0
si

strano, a mè tiene le impostazioni anche dopo i riavvii

scusami puoi dirmi i passaggi che fai quando scegli e imposti un profilo colore in gestione colori?

nella schermata puoi vedere i passaggi che faccio io, al passggio n.4 dopo aver scelto il profilo clicco ok lo imposto come predefinito e chiudo




- - - Updated - - -

un altra cosa ragazzi ma a voi la batteria del vostro asus quanto dura? io lo possiedo da 15 giorni lo usato appena 2 volte con la batteria e la durata e assurda appena 2 ore, con profilo energentico power battery saving, 2 pagine internet aperte e nient altro secondo voi e normale per una batteria a 6 celle che asus nella descrizione dice che dura tra le 3 alle 4 ore?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
nella schermata puoi vedere i passaggi che faccio io, al passggio n.4 dopo aver scelto il profilo clicco ok lo imposto come predefinito e chiudo
non è quello
è questo
Immaginescreen.png
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
avevo fatto anche "esegui calibrazione" ma e lo stesso al riavvio tornano sempre i colori impostati da asus
strano...

ho proprio fatto bene allora a formattare il sistema operativo di asus 3 giorni dopo l' acquisto e fare un installazione pulita di windows:asd:

asus sà solo rovinare i pc con la robaccia che mette in windows...:oogle:
 

DaniWay10

Utente Attivo
118
0
strano...

ho proprio fatto bene allora a formattare il sistema operativo di asus 3 giorni dopo l' acquisto e fare un installazione pulita di windows:asd:

asus sà solo rovinare i pc con la robaccia che mette in windows...:oogle:

al riavvio controllo cosa e cambiato e mi da questo messaggio che puoi vedere nella schermata

dimmi una cosa ma a te la batteria quanto dura? cmq ho deciso di mandarlo in assistenza perche sto riscontrando molti problemi, 1) photoshop che si blocca con la geforce 650m sul filtro fluidifica, 2) questo problema del cambio del profilo colore al riavvio e 3) la batteria che dura 2 ore con il risparmio energetico power battery saving assurdo!! e se mettessi il profilo bilanciato o prestazioni elevate quanto dura mezz ora? mah
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    82.7 KB · Visualizzazioni: 128

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
e se mettessi il profilo bilanciato o prestazioni elevate quanto dura mezz ora?
ovviamente no
ti durerebbe quasi uguale
3) la batteria che dura 2 ore con il risparmio energetico power battery saving assurdo!!
ma usandolo con la gpu dedicata attiva? se si è anche normale
dimmi una cosa ma a te la batteria quanto dura?
dipende a fare cosa, in iddle 6 ore, giocando a giochi pesanti sui 50 minuti, navigando sulle 3 ore e qualcosa
 

DaniWay10

Utente Attivo
118
0
ovviamente no
ti durerebbe quasi uguale

ma usandolo con la gpu dedicata attiva? se si è anche normale

dipende a fare cosa, in iddle 6 ore, giocando a giochi pesanti sui 50 minuti, navigando sulle 3 ore e qualcosa

con la gpu integrata, firefox con 2 pagine internet aperte oppure un film di 2 ore visto con il lettore vlc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!