PROBLEMA PHILIPS TV schermo nero

ReallyWilly

Nuovo Utente
Ciao a tutti!
Il problema riguarda la mia Philips Smart TV LED series 6900 (mod. 42PFL6907H/12).
Da un paio di mesi la TV mostra lo schermo nero autonomamente (non si tratta di spegnimento perchè si intravede un filo di luminosità) per circa 25-30 secondi, e poco prima di tornare alla visione (es. Programma TV) si intravede una barra blu (associabile a malfunzionamento). Non risponde a nessun comando (seppur il led di accensione lampeggi) e anche l'audio va via.
Ho provato numerosi tentativi tra cui:
  • Rimosso ogni telecomando e dispositivi infrarossi nelle vicinanze;
  • staccato il cavo di alimentazione per un minuto;
  • cambiato presa di alimentazione (stesso problema per tutto l'appartamento);
  • effettuato reset impostazioni di fabbrica;
  • disabilitato timer standby/spegnimento automatico;
  • aggiornato firmware e software all'ultima versione secondo la guida ufficiale Philips;
  • aperto il pannello per ispezionare le componenti elettroniche (garanzia scaduta, acquistata nel 2013), senza aver riscontrato danneggiamenti, solo polvere;
  • contattato centro di assistenza Philips (senza risposte).
Non so più cos'altro provare.
Vi allego il video che mostra il problema. E' impossibile guardare la tv con tutti questi spegnimenti randomici:
Lo stesso problema si verifica anche in modalità HDMI, collegando quindi una console o PC.
Fatemi sapere se siete a conoscenza di una soluzione al problema, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando