Philips Hue Sync

IoT & Smart Home

ueuo

Buongiorno a tutti.

Spero sia la sezione giusta dove trattare questo tema, in caso contrario mi scuso.

Ho a disposizione un Amazon Echo Plus seconda versione, che quindi integra un hub zigbee.

Ora vorrei acquistare una coppia di Philips hue play, da posizionare dietro il monitor per emulare l'effetto dei televisori philips ambilight, attraverso l'app hue sync.

Mi chiedevo se per far funzionare l'app hue sync sia sufficiente il bridge incorporato nell'echo plus, o se fosse comunque necessario il bridge proprietario philips hue.

Qualcuno ha esperienza a riguardo?
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Per far funzionare i dispositivi hue è sufficieente echo plus che ha già un hub per la smart home integrato, ma per gli effetti che hanno l'applicazione non saprei comunque sono controllabili attravesto l'hub di alexa
 
#2

RCCRD

Alexa per fare in modo di "parlare" con i dispositivi hue richiede il suo hub proprietario. Questo perchè Alexa non entra in comunicazione con il singolo dispositivo hue ma tramite l'hub.
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
RCCRD ha detto:
Alexa per fare in modo di "parlare" con i dispositivi hue richiede il suo hub proprietario. Questo perchè Alexa non entra in comunicazione con il singolo dispositivo hue ma tramite l'hub.
No.

Echo plus ha già un dispositivo hub smart home integrato compatibile con zigbee, quinbdi anche con hue!

Tutti i dispositivi zigbee funzionano e rispondono senza bisogno di un dispositivo aggiuntivo, ovviamnete ci vuole echo plus e non gli altri dispositivi echo, solo echo plus (che costa 150 euro) dispone anche di uno smart hub compatibiole con zigbee
 
#4

RCCRD

Pardon, mi sono perso il dettaglio del dispositivo alexa in questione.
 
#5

ueuo

Con un po' di ritardo, vi ringrazio per le risposte.

Giusto in modo da lasciare una memoria storica rilevante con questo thread, vi confermo che le lampadine con l'echo plus si comandano senza problemi.

Purtroppo però l'app Hue Sync non è compatibile con il solo Echo plus, ma richiede comunque l'hub proprietario per funzionare.
 
Mi Piace: tremoire
#6