Philips Hue Sync

Buongiorno a tutti.

Spero sia la sezione giusta dove trattare questo tema, in caso contrario mi scuso.

Ho a disposizione un Amazon Echo Plus seconda versione, che quindi integra un hub zigbee.

Ora vorrei acquistare una coppia di Philips hue play, da posizionare dietro il monitor per emulare l'effetto dei televisori philips ambilight, attraverso l'app hue sync.

Mi chiedevo se per far funzionare l'app hue sync sia sufficiente il bridge incorporato nell'echo plus, o se fosse comunque necessario il bridge proprietario philips hue.

Qualcuno ha esperienza a riguardo?

crimescene

Utente Attivo
6,114
2,289
Hardware Utente
CPU
Intel i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
16 Gb DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Evga Supernova G3 650w
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Per far funzionare i dispositivi hue è sufficieente echo plus che ha già un hub per la smart home integrato, ma per gli effetti che hanno l'applicazione non saprei comunque sono controllabili attravesto l'hub di alexa

Alexa per fare in modo di "parlare" con i dispositivi hue richiede il suo hub proprietario. Questo perchè Alexa non entra in comunicazione con il singolo dispositivo hue ma tramite l'hub.

crimescene

Utente Attivo
6,114
2,289
Hardware Utente
CPU
Intel i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
16 Gb DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Evga Supernova G3 650w
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Alexa per fare in modo di "parlare" con i dispositivi hue richiede il suo hub proprietario. Questo perchè Alexa non entra in comunicazione con il singolo dispositivo hue ma tramite l'hub.
No.

Echo plus ha già un dispositivo hub smart home integrato compatibile con zigbee, quinbdi anche con hue!

Tutti i dispositivi zigbee funzionano e rispondono senza bisogno di un dispositivo aggiuntivo, ovviamnete ci vuole echo plus e non gli altri dispositivi echo, solo echo plus (che costa 150 euro) dispone anche di uno smart hub compatibiole con zigbee

Con un po' di ritardo, vi ringrazio per le risposte.

Giusto in modo da lasciare una memoria storica rilevante con questo thread, vi confermo che le lampadine con l'echo plus si comandano senza problemi.

Purtroppo però l'app Hue Sync non è compatibile con il solo Echo plus, ma richiede comunque l'hub proprietario per funzionare.

Mi Piace: DottorM.