Philips 37pfl8605m

Pubblicità

feltham99

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
PHILIPS 37PFL8605M

Se qualcuno ha acquistato questo TV, può scrivere qui le sue impressioni.

Comincio con il dire che l'ho installato e provato con varie fonti per ora:

- PHILIPS BDP 3200 Blu-Ray
- Ricevitore MySkyHD
- Segnale DVB-T
- Net TV

Di seguito i difetti riscontrati sulla qualità delle immagini in alta definizione:

Segnale HD SAT canale Sky: si notano effeti scia sulle immagini in movimento, ho notato che le immagini in primo piano sono ben definite mentre quelle in secondo piano e succesivi sfuocano anche per esempio tra due persone che si parlano nella medesima stanza.

Segnale DVB-T: si notano effeti scia sulle immagini in movimento.

Segnale PHILIPS BDP 3200 Blu-Ray: i notano effeti scia sulle immagini in movimento, con perdita di definizione delle immagini + dettagliate.

Io vedo lo schermo da una distanza di circa 4 metri.

Mi piacerebbe conoscere i settaggi ottimali o comunque che possono ridurre al minimo questi difetti, se sono presenti su tutti i pannelli di questo tipo ed ammesso che non siano problemi legati alla fonti che trasmettono le immagini.

Se qualcuno trova un link di una recensione seria di questo TV può metterlo qui?

Saluti.

Ultima modifica:
Ho il palato fine io .... ;-) comunque oggi ho fatto una sessione chat con il supporto Philips e ho capito un po di cose sul setup ottimale di questo TV, poi aggiorno appena ho fatto i test.
Vado a vedermi la recensione che hai messo tanto l' M ha solo la MPH in + se non erro rispeto all'H.
Grazie.

Molto bella questa recensione, però si tratta del 40" che in + è anche 3D ... mi sa che può andar bene anche per il mio 37", molto interessante il setting ottimale proposto, lo provo subito .....

After calibration Picture mode: Custom Contrast 53 Brightness: 50 Colour: 50 Sharpness: 0 Noise reduction Off Tint Custom Perfect natural motion Off 200 Hz Clear LCD Off Super resolution Off Perfect contrast Off Dynamic backlight Off Gamma +1 MPEG artefact reduction Off Colour enhancement Off R Gain 114 G Gain 82 B Gain 61 Light Sensor On/Off

Grazie a link di Paolobody sopra, ho provato ieri sera la calibrazione suggerita.
poi ho aggiunto un tuning personale e questo è il milgior risultato che ho ottenuto, devo dire che ho quasi annullato l'effetto scia e le immagini sono sufficientemente nitide e particolareggiate, con meno "ghosting possibile" sia su programmi Sport che Cinema:

Picture mode: Personalizzata
Contrast 82
Brightness: 52
Colour: 55
Sharpness: 3
Noise reduction Spento
Tint Custom
Perfect natural motion Medio ----> Spento con segnale HD SAT sky x il calcio
200 Hz Clear LCD Spento ----> Acceso con segnale HD SAT sky x il calcio
Super resolution Spento
Perfect contrast Spento
Dynamic backlight Spento
Gamma +1
MPEG artefact reduction Spento
Colour enhancement Spento
R Gain 114
G Gain 82
B Gain 61
Light Sensor On/Off

Ultima modifica:
Ho il palato fine io .... ;-) comunque oggi ho fatto una sessione chat con il supporto Philips e ho capito un po di cose sul setup ottimale di questo TV, poi aggiorno appena ho fatto i test.
Vado a vedermi la recensione che hai messo tanto l' M ha solo la MPH in + se non erro rispeto all'H.
Grazie.

Salve, ho segnalato al supporto PHILIPS by chat i difetti riscontrati, mi sono sembrati molto disponibili e professionali, mi hanno anche risolto un problema di canalizzazione del digitale terrerstre su altro TV 19" tramite procedura che espande i canali da 170 a 400, si trattava di Overflow .....

Comunque per quanto riguarda la sfocatura delle immagini in secondo piano e oltre pare dipenda dalla ripresa del regista, siccome ho un amico con altro sistema HD ma non Philips che ha anche Mysky farò fare registrare anche a lui lo stesso film che era Ironman 2 e lgi chederò di fare un test sulla medesima scena.

Per gli scatti sul Blue-ray di Final Fantasy VII, potrebbe trattarsi di sporco o danneggiamento del supporto, anche questo lo testo dal mio amico e vediamo, a risentirci.

scatti nel bluray? quando avvengono? In una bella carrellata ampia? Se è così è "naturale". Per il resto avevo visto che la review è del 40", ma è la cosa che più si avvicinava. I settings vanno bene per partire, poi ogni tv è diversa (e i gusti personali sono gusti).

Si è pressochè identico al 37 il 40 menu di cfg, scatta sul blue ray ho notato in alcune scene particolari, devo vederlo su un altro sistema l' ho comprato da blockbuster usato garantito ma chissa .....
ciao

Ho visto Final Fantasy VII, direi che mette a dura prova tutto l'impianto ... se c'è qualche magagna con questo Blue Ray salta furori di certo ......

Ho letto in questo Forum che si consilgia da parte di PHILIPS di disabilitare la Naural Motion x ridurrre gli scatti.

sta sera provo ....

un altro problemino che ho notato nel seganale SAT di Sky e sulla pallina da Golf ..... quando la inquadrano durante la traiettoria in aria sembra una FARFALLA ..... è normale secondo voi?

Ultima modifica:
Ho provato a disabilitare Natural Motion senza notare grandi miglioramenti ne sui segnali HD SAT/Terrestre che su Blu-Ray.....
Ho ritoccato i valori della calibrazione sopra, anzi sul segnale SAT HD di Sky meglio abiltarla......

Ultima modifica:
Ho notato che per il segnale SAT HD Sky trasmissioni sportive è meglio attivare Natural Motion e mettere nitidezza 3 e disattivare natural motion che va bene per i film ..

Ultima modifica:
Ho provato la Net TV, un pò frustrante il browsing da telecomando ...però vedere i contenuti di Youtube vale la pena .... non si ha un browser classico a disposizione ma un serie di link pre-definiti da Philips.

Sto cercando di capire chi in Italia eroga servizi MPH sul digitale terrestre free per provare questa funzionalità del mio TV....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro