PHENOMII 980 o BULLDOZER

Pubblicità

robieffe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salute a tutti!
devo aggiornare la CPU del mio PC game (Phenom2 x2 555 sbloccato a 4core non stabilissimo..) con MB ASUS CROSSHAIR IV FORMULA e 2xEHA6870 8GBram GSKILL 1600, Dissipatore NOCTUA NH-C14
Ho letto che la mia motherboard supporterà anche i Bulldozer, ma mi domando:
ha senso aspettare i Bulldozer o mi prendo un PHENOMII 980 a 130 euro e me lo overclocco un po' ?!?!?!!?

Grazie mille a chi mi aiuta a risolvere questo arcano! :cav:

guardando quello che hai ti conviene prendere un 1100T che oramai costa poco. con il turbo preimpostato arriva a 3.7Ghz. ma se lo disabiliti e vuoi occare "manualmente" ha anche il molti sbloccato.

Bhè aspettare un mesetto non ha mai ucciso nessuno! Così ti si aprono due alternative...

Bulldozer ha prezzi umani e buone prestazioni... allora valuti Bulldozer.

Bulldozer ha prezzi alti e buone prestazioni... puoi sperare su sconti sui vecchi 1100T e ti porti a casa una buona CPU a prezzo scontato!

...aspetta ancora un po'!

IO aspetterei, e poi valuterei ciò che è meglio fare.
Stai tranquillo che i prezzi dei phenom non aumenteranno con l'uscita dei Bulldozer.

Salute a tutti!
devo aggiornare la CPU del mio PC game (Phenom2 x2 555 sbloccato a 4core non stabilissimo..) con MB ASUS CROSSHAIR IV FORMULA e 2xEHA6870 8GBram GSKILL 1600, Dissipatore NOCTUA NH-C14
Ho letto che la mia motherboard supporterà anche i Bulldozer, ma mi domando:
ha senso aspettare i Bulldozer o mi prendo un PHENOMII 980 a 130 euro e me lo overclocco un po' ?!?!?!!?

Grazie mille a chi mi aiuta a risolvere questo arcano! :cav:

aspetta a cambiarlo..se tra un mese escono i bulldozer e non sono come ce li aspettiamo prendi un 1100t e sei a posto...

@andreabi63 FORZA VIOLA tutta la vita!!! :birra::birra:

grazie mille a tutti, aspetterò dunque!
ma se comunque fosse, tra un x4 980 oc e 1100T oc quale mi conviene, badate questo pc è usato ESCLUSIVAMENTE per giocare......

Dovrebbe andare meglio i 1100T...

Ma se Bulldozer dovesse essere davvero così buono... magari riesce a far abbassare tutti i prezzi ti porti a casa un i5 2500k al prezzo di un 1100T... A quel punto vai di intel!

tra i due credo che il più adatto per giocare sia il x4.
i sei core del 1100( che è un ottimo processore) non li sfrutti .

@gress :inchino::inchino::inchino:FORZA VIOLA ora e sempre :birra::birra:

Se hai in mente una certa cifra per la CPU... tieni quella e compra il mio processore per quella cifra!

Tra 1 mesetto sicuramente comprerai una CPU migliore di quella che compreresti oggi.

Ovviamente è un parere personalissimo!

Aspetta, tanto ormai escondo bulldozer, passare da un x2 a un x4 ormai sorpassato non ha senso. Comunque per passare a Intel dovrebbe cambiare anche MoBo e quella che ha non è certo una da quattro soldi. Per me ti conviene aspettare Bulldozer, se i benchmark fanno vedere che non sono buonissimi prendi un x6, blocchi due core (tanto sei non ti servono per giocare) e overclocchi per bene gli altri 4 ;-).
PS: la storia dei 6->4 core te la dico perché io col thermaltake Frio ora d'estate con 30 gradi in camera, arrivo a 4,2 non stabile coi 4 core, e a 4,0 stabile, mentre se ne overclocco solo 2 e gli altri li blocco, arrivano a 4,5 stabili e a 4,6 parte windows.

aspetta a cambiarlo..se tra un mese escono i bulldozer e non sono come ce li aspettiamo prendi un 1100t e sei a posto...

@andreabi63 FORZA VIOLA tutta la vita!!! :birra::birra:

tra i due credo che il più adatto per giocare sia il x4.
i sei core del 1100( che è un ottimo processore) non li sfrutti .

@gress :inchino::inchino::inchino:FORZA VIOLA ora e sempre :birra::birra:

aspetta che è meglio :) i prezzi degli attuali phenom non aumenteranno anzi scenderanno :)

o.t

FORZA VIOLA RAGAZZI :ok::birra::birra:

Visti i deludenti risultati di Bulldozer in merito al Gaming, mi piacerebbe confrontarmi su pareri riguardanti la scelta del mio prossimo Phenom II per il mio PC Gaming:
1100T
1090T
1075T
1055T
980
970
955
......

Attualmente ho un 555 unlockato e oc a 3.7
punterei ad andare oltre i 4.0..... ha poi senso o mi conviene stare così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro