Phenom X4 965 occato 4.0 vs AMD FX-4170

Pubblicità

DedSec

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,
secondo voi conviene che passi dalla mia configurazione attuale al AMD FX-4170 ?

L'utilizzo veramente per gaming,essendo gia' al massimo come frequenza visto ch'e' occato a 4.0,vale la pena passare al 4170 o i benefici sono minimi?

Ho visto che sono arrivati anche a 5 ghz in oc quindi direi che cambiando dissipatore (il mio non e' il massimo) e mettendo il 4170 occandolo,direi che farei un bel passo avanti o sbaglio?

Stai così: potresti avere anche un i7 3970x @ 5 ghz, i limiti nel gaming sarebbero dovuti alla hd 6850 in primis.
Cambia cpu quando cambierai anche scheda video.

stai così,tanto se tiri troppo il 4170 perdi prestazioni invece di guadagnarle...

Era quello che volevo sentirmi dire ;) $ risparmiati

Spero solo che faccia uscire qualcosa di decente amd,degno della fascia alta intel... per adesso il nulla...

cmq grazie per il consiglio mr. frizz

Stai così: potresti avere anche un i7 3970x @ 5 ghz, i limiti nel gaming sarebbero dovuti alla hd 6850 in primis.
Cambia cpu quando cambierai anche scheda video.

Se volessi uppare la scheda video sino a che modello potrei montare per non essere cpu limited ? tipo la radeon 7950

Ultima modifica:
Se volessi uppare la scheda video sino a che modello potrei montare per non essere cpu limited ? tipo la radeon 7950
dipende dal gioco... in skyrim anche un i5 @ 3 ghz limita rispetto ad uno a 4 ghz
in ogni caso col phenom non andrei oltre una 7850-2gb o 7870 o gtx 660... certo che se montassi una 7970 o gtx 680 avresti comunque più fps rispetto alla 7850, ma non le tireresti al massimo con tutti i titoli

dipende dal gioco... in skyrim anche un i5 @ 3 ghz limita rispetto ad uno a 4 ghz
in ogni caso col phenom non andrei oltre una 7850-2gb o 7870 o gtx 660... certo che se montassi una 7970 o gtx 680 avresti comunque più fps rispetto alla 7850, ma non le tireresti al massimo con tutti i titoli

Tra la gtx 660 2 gb la ati 7870 2gb cosa consigli? ho visto le prestazioni e sembra migliore la prima o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro