phenom II

Pubblicità

edo93

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ragazzi quali sono le differenze tra phenom II 955 e 965? inoltre montando queste cpu su una asus crosshair III le ddr3 di ram vanno bene o devo mettere le ddr2? mi consigliate il 955 o il 965? :look:

L'unica differenza sta nella frequenza e nel consumo(200MHz e 15W in più per il 965).
Con quella mobo solo DDR3

Prendi il 955, tanto è Black Edition, e ti basta tirare su il moltiplicatore di 1 per portarlo al livello del 965.

L'unica differenza sta nella frequenza e nel consumo(200MHz e 15W in più per il 965).
Con quella mobo solo DDR3

Se la tua intenzione è di fare oc più spinti (almeno 4Ghz) vai col 965, altrimenti prendi il 955 e lo porti ad una frequenza superiore al 965 consumando qualcosa in meno e risparmiando anche quei 20€ di differenza che ci sono! ;)

Prendi il 955, tanto è Black Edition, e ti basta tirare su il moltiplicatore di 1 per portarlo al livello del 965.

Se deve alzare solo il moltiplicatore di 1 non comprava quella mobo! :asd:
Sono componenti di qualità (ovviamente servono anche delle buone Ram e un buon sistema di raffreddamento) e vanno sfruttati a dovere! :D

Poca differenza: il 965 è a 3,4 GHz mentre il 955 a 3,2. Entrambi li trovi Black Edition, cioè col moltiplicatore sbloccato che rende più facile l'OC. Proprio per questo, prendere l'uno o l'altro non fa grossa differenza...

Per le memorie, solo ddr3.

ok asd vado di 965 allora.. (: come dissipatore avevo pensato al cooler master v10 che sembra una bella bestia XD secondo voi è eccessivo?

155 il 955 165 il 965.. (:

Il 955 si trova anche a meno...se vedi su trovaprezzi si parte da 133€! ;)
Poi AMD ha appena annunciato (in settimana) un taglio dei prezzi...da listino se non sbaglio sono scesi di 40/50 dollari entrambi i top di gamma (955 e 965)! Nelle prossime settimane si potrebbero vedere queste cpu a prezzi ancor più vantaggiosi...:)

Il 955 si trova anche a meno...se vedi su trovaprezzi si parte da 133€! ;)
Poi AMD ha appena annunciato (in settimana) un taglio dei prezzi...da listino se non sbaglio sono scesi di 40/50 dollari entrambi i top di gamma (955 e 965)! Nelle prossime settimane si potrebbero vedere queste cpu a prezzi ancor più vantaggiosi...:)
perfetto! sai se si abbassa il prezzo anche sulle relative mobo?

L’ho letta anche io la notizia del taglio di prezzi di AMD, volevo prendere il phenom II x3 720 che costa 97 euro, ma mi sa che aspetto un mesetto e mi compro il 955 black edition, secondo me può arrivare a costare 110-120 euro nei negozi on-line…….

perfetto! sai se si abbassa il prezzo anche sulle relative mobo?

Purtroppo no...la politica AMD di rendere i prezzi più concorrenziali non comprende anche i produttori di mainboard! Sarebbe a loro discrezione dare una ritoccatina ai prezzi, ma io ci spero poco... :rolleyes:

L’ho letta anche io la notizia del taglio di prezzi di AMD, volevo prendere il phenom II x3 720 che costa 97 euro, ma mi sa che aspetto un mesetto e mi compro il 955 black edition, secondo me può arrivare a costare 110-120 euro nei negozi on-line…….

Se non hai fretta ti conviene aspettare, anche se il 720be uscirà dalla produzione perchè se dovesse scendere di prezzo anche quello taglierebbe fuori dal mercato tutti i nuovi Athlon2 dato che costano poco meno ma hanno prestazioni inferiori! :sisi:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità