Phenom II x4 970 B.E. o I5 2400

Pubblicità

Spilk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Tra questi 2 processori queli differenze ci sono?

Probabilmente per un pc di casa sono tutti e due ottimi, ma contando che tra i due ci sono 40-45 euro di differenza (valutandoli insieme alle relative ram e schede madri), quale è da preferire?

Forse il minor costo del Phenom (seppur più potente, 3,5ghz contro 3,1ghz) è dovuto solo al fatto di essere unna tecnologià meno nuova rispetto al Sandy bridge e quindi meno possibilità di upgrade?

Grazie

il sandy è decisamente meglio,consuma meno e va di più...a quanto li trovi?

Grazie per la rapida risposta.

Prendendo tutto in un negozio vicino a casa per comodita.
Il phenom 970 a 145euro + (Scheda Madre asus p8p67-m + RAM corsair vengeance 2x2gb 1600 cl9) tot: 310 euro
mentre i5 2400 160 euro + (asus m4a87td usb3 + exceleram 2x2gb 1600 cl7) tot: 270 euro

Inizialmente ero anche io orientato per un i5 2400, però poi ho notato il phenom 970 che mi sembrava migliore e pensavo che il minor costo fosse dovuto solo al fatto di essere basato su una tecnologia che presto verrà sostituita. A quel punto visto che il pc mi dura (spero anche questo) 7-8 anni senza modifiche...
Ho visto che i5 2400 consuma mano però mi sembra di aver capito (non ho dati a riguardo) che non è di molto inferiore per l'uso di office, internet ecc, e poi è 3,1ghz (arriva a 3,4ghz se non sbaglio se si usa un solo core) contro 3,5ghz.

Grazie

vedi tu se ne vale la pena ;) quì ci sono a confronto entrambi Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core - Pagina 18 - Tom's Hardware

per il resto ti posso dire che io ho il 2400,e va come il mio vecchio q9550 overclockato a 3.9/4ghz...e il q9550 a 4ghz si mangia il phenom 970 a 4,3ghz come niente

Ah bene non sembra esserci partita nel test e poi se l'hai già acquistato e ti stai trovandi bene...
Scusa la domanda, ma l'hai overcloccato?

Grazie per il tempo e per avermi risolto il dubbio, buona giornata

lo tengo a default.ho alzato solo i turbo al massimo consentito(38x) e lo fa senza batter ciglio :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro