Phenom II X2 555 oppure Athlon II X3 450 ???

Pubblicità

ridolino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
sapete consigliarmi, per un uso generico desktop, uno di queste due cpu?

AMD Phenom II X2 555 3.2GHz Socket AM3 80W Callisto Black Edition Boxed (72.00 euro)

AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed (62.00 euro)

però so che con il Phenom si può "sbloccare" un altro core e in più ha la cache di L3: che vantaggi avrei?

meglio il phenom II x2 perchè lo puoi occare3...credo che possa arrivare anche ad avere il 4 core..."credo" e cmq dipende dall'uso

sapete consigliarmi, per un uso generico desktop, uno di queste due cpu?

AMD Phenom II X2 555 3.2GHz Socket AM3 80W Callisto Black Edition Boxed (72.00 euro)

AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed (62.00 euro)

tutti e 2 buoni processori per quello che costano.
vantaggi: il phenom per l'overclock si presta meglio, è un callisto quindi un deneb con 2 core spenti che si possono sbloccare(ma bisogna stare attenti non sempre sono core funzionanti che vengono spenti, può capitare che siano core difettosi che vengono spenti per creare un dual core) ha la memoria cache di 3 livello
athlon II x3 è un triple core derivante rana che deriva dai quad core propus (phenom II x4 senza memoria cache di 3 livello)
i vantaggi si overclokka relativamente bene, è un triple core, quindi se provi a sbloccare il quarto core, se non ci riesci hai pur sempre un triple core stabile, tra i 2 non so quale suggerirti però ti consiglio di pensare a ciò che ti serve il processore :)

Quando l'ho preso mi sono informato bene, la percentuale di sblocco di un 555 si aggira sul 90%, mentre ad esempio del 550 è bassissima.
Lo porti tranquillamente a 4 core 3.8ghz con +0.1v sul core tutto super stabile.

Anche io ti consiglio il Phenom.

Non riusciresti ad arrivare all' x4 955 3.2Ghz? Costa circa 100€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro