Phenom II 965 black edition da 3,4 a 4,4 ghrz può andare bene?

Pubblicità

simone_provenzano

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao a tutti, grazie ai vostri consigli mi è stato detto dato che monto due 4870x2 da 2 gb e 2 banki ram da 4 gb di portare il processore ad almeno 4 ghrz per poter andare bene con i 4 gb di ram delle schede video e per poterle sfruttare al meglio i miei risultati sono questi che ne pensate?

ho messo un altra ventola sul case da 12 davanti le due 4870x2 da 2gb per avere un buon riflusso d aria dato che scaldano molto, le temperature con clock, motore portato da 700 a 800 memorie da 900 a 1000 temperatura di lavoro in full 45 gradi, processore cloccato da 3,4 a 4,4 temperatura di lavoro 30 gradi idle 40 full..... il corsair H50 è pauroso! O.O

potrei tranquillamente salire ancora e portarlo a 5 ghrz praticamente senza problemi e mi sale in full a 50°, ma vorrei evitare di forzarlo troppo.... credo che per i giochi 4,4 ghrz phenom II quad bastino ed avanzano :D

troppo alto il vcore,così lo rovini...cerca il limite stando sotto 1,45v per un daily
comunque per le temperature usa linpack,il 3dmark scalda poco in confronto ad altri programmi e non ti garantisce la stabilità

le VGA le puoi pure lasciare a default....

la cpu la lascerei a 4ghz... 4.4ghz solo x i test...

hai provato un 3dmark06 ? da li si capirebbe meglio l andamento...

me l ho da di default a 1,5 il v core..... infatti nn l ho nemmeno toccato per salire ora ho pure sceso la cpu a 4,10 dato che mi dicevi Frizz, che si può rovinare.... quello che volevo fare era impostare dal bios le ram a 1600 loro di norma sono 1333, lo posso fare o rischio? meglio mettere un dissi corsair a 3 ventole sopra le ram?

quando mi hai detto questo sono andato a fare il reset del bios, sn entrato nel bios ho premuto F5 per portare tutto di default, e ho aperto il programma e mi dava 1,5 di vcore.... allora ho rimesso il processore a 4,10 invece di 4,4 .... le temperature me le tiene a 34 in idle e 56 full.....

è un altra cosa, esistono programmi per aumentare i giri delle ventole del case? apparte speed fan che non sò impostare? uno + semplice e intuitivo? ho rifatto il test cn il vcore a 1,45 e le temperature in ful nn superano i 46 gradi con il clock del core a 4,2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro