Pfsense che hw usare che costi poco e consumi pochissimo?

Pubblicità
Comunque tu insisti con il portatile, scelta tua, ma considera che non sono dispositivi fatti per stare accesi 24/7. A mio avviso entro un anno inizierà ad avere problemi, senza contare che la batteria sarà probabile da buttare.
ah no , come dicevo il portatile è solo per prendere mano, poi ci metterò qualcos altro di recuperato, devo vedere cosa mi viene per le mani a pochi soldi ( sui 50€) o gratis
 
Ok ma ribadisco che è un sistema acceso 24/7. Anche prendere qualcosa di usato a gratis significa principalmente è a fine vita. Quindi potrebbe morirti da un giorno all'altro.
Cioè fare pratica va benissimo ma poi ci vuole un investimento. A 50€ non trovi molto. Secondo me tra mini pc ram e disco dovresti considerare di investire qualcosa come 150€ (se rimaniamo in Gigabit). Vedi tu se ne vale la pena. Comunque usa usare un'adattaore usb-Eth non so quanto sia stabile!
 
Ok ma ribadisco che è un sistema acceso 24/7. Anche prendere qualcosa di usato a gratis significa principalmente è a fine vita. Quindi potrebbe morirti da un giorno all'altro.
Cioè fare pratica va benissimo ma poi ci vuole un investimento. A 50€ non trovi molto. Secondo me tra mini pc ram e disco dovresti considerare di investire qualcosa come 150€ (se rimaniamo in Gigabit). Vedi tu se ne vale la pena. Comunque usa usare un'adattaore usb-Eth non so quanto sia stabile!
se è per quello ogni hard disk che ho in casa potrebbe schiattare ogni momento e invece ho dei WD red che hanno 10 anni..
solo perchè è vecchio non è detto debba schiattare, vediamo cosa trovo , male che vada userò il vecchio core duo quad 9550 anche se consuma un po troppo
 
Ribadisco considerando un dispositivo che deve stare sempre acceso,anche 10w/h fanno la differenza, ma ripeto fa come preferisci, tuttavia non comprendo perché vieni a chiedere consigli se poi non ne vuoi accettare nessuno.
 
Ribadisco considerando un dispositivo che deve stare sempre acceso,anche 10w/h fanno la differenza, ma ripeto fa come preferisci, tuttavia non comprendo perché vieni a chiedere consigli se poi non ne vuoi accettare nessuno.
perchè in questo momento non mi va di spenderci più di 50 o 100 € per quello stavio gaurdando le Board tipo zyma
 
perchè in questo momento non mi va di spenderci più di 50 o 100 € per quello stavio gaurdando le Board tipo zyma
Premesso che non so che prodotti siano, mi sembra che ti abbiano già risposto che non sono indicati per l'uso che ne vuoi farne. Se vuoi usare opnsense, devi prendere un hw adeguato per sfruttarlo, non dico top di gamma, ma se prendi un pc che in idle ti fa 50w allora stai sbagliando qualcosa. Se non sei disposto a spendere (e nessuno ti sta facendo i conti in tasca), probabilmente opnsense non è il prodotto adatto a te, ma dovresti andare su un router commerciale bello e finito.
Te lo dico solo per farti riflettere.
Se poi vorrai provare in un secondo momento (e nel frattempo avrai accettato l'idea di spendere una certa cifra) , avrai tutto il tempo per farlo.
 
La, questione, oltre a consumi sicuramente più elevati quindi maggiore spesa elettrica usando un pc usato, è semplice.
Se si pianta si guasta si brucia, ecc e stai senza connessione, ti girano le OO?
Se la risposta è sì, prendi un router nuovo o un mini pc per opnsense se vuoi smanettarci
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top