Pezzo staccatosi dal HDD

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
Ciao a tutti, oggi mi é arrivato il nuovo cavo IDE per il mio vecchio hard disk da 30 GB. Semplicemente staccando l'hard disk, però, la lamiera del mio PC ha tirato via un pezzo dal HDD. Sapete dirmi cos'é e se é vitale per l'hard disk? Il computer si avvia come prima e alla stessa velocità anche senza questo pezzo. 15880933893864072925270168526325.jpg
Grazie in anticipo. Buon pomeriggio
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti, oggi mi é arrivato il nuovo cavo IDE per il mio vecchio hard disk da 30 GB. Semplicemente staccando l'hard disk, però, la lamiera del mio PC ha tirato via un pezzo dal HDD. Sapete dirmi cos'é e se é vitale per il computer? Il computer si avvia come prima e alla stessa velocità anche senza questo pezzo. Visualizza allegato 370758
Grazie in anticipo. Buon pomeriggio
In che senso pezzo dell' hdd fai una foto al resto del hdd
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quello è un condensatore polarizzato a montaggio superficiale.
1588095788889.png
Oltre al fatto che è saltato via quel componente, si sono staccate anche alcune piste del circuito elettrico, interrompendo il passaggio di segnale, e non si può sapere quale danno questo può causare con il tempo.
 

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
Quello è un condensatore polarizzato a montaggio superficiale.
Visualizza allegato 370770
Oltre al fatto che è saltato via quel componente, si sono staccate anche alcune piste del circuito elettrico, interrompendo il passaggio di segnale, e non si può sapere quale danno questo può causare con il tempo.
Azz. Una cosa....io in questo momento sto facendo un backup sul disco esterno. Questa mancanza di segnale può causare qualche problema nel backup finale?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
A meno che uno non conosca lo schema elettrico di quel hard disk, oppure abbia modo di controllare ( avendone le competenze) quali circuiti sono in qualche modo collegati a quel condensatore e cosa era collegato tramite quel pezzo di pista in rame saltato, non puoi sapere l'effettiva entità del danno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
A meno che uno non conosca lo schema elettrico di quel hard disk, oppure abbia modo di controllare ( avendone le competenze) quali circuiti sono in qualche modo collegati a quel condensatore e cosa era collegato tramite quel pezzo di pista in rame saltato, non puoi sapere l'effettiva entità del danno.
Va bene grazie molte, mi sei stato di grandissimo aiuto. Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!