Pezzi nuovo pc, ora le ram

Pubblicità

Ottavio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, volevo per il nuovo pc (q9550, eventualemente occato), molta memoria ram, perchè ho capito leggendo che più c'è ne e meglio è.

Volevo chiedervi se vanno bene (win vista premium)

2 banchi kingston da 2GB 1333 mhz l'uno, oppure 4 banchi da 1 GB stessa velocità?

Grazie ;)

io ti consoglio di fare il 2x2 anche perchè csi lasci liberi 2 slot per un eventuale upgrade della memoria.

io ti consoglio di fare il 2x2 anche perchè csi lasci liberi 2 slot per un eventuale upgrade della memoria.

E allora: in definitiva, della ram cosa importa di più: la memoria (Quantità), o i mhz (velocità di accesso)?

Perchè, intuitivamente, se è la memoria allora più GB per ogni slot, ma se è la velocità invece metterei più banchi .. . . . . allora?

fai il 2x2 gb. poi quello che conta oltre alla quantita non è tanto la frequenza ma i timing ridotti. ovviamente è meglio se abbinata ad una frequenza alta ci siano dei timing ridotti. ti faccio un paio di esempi.

ddr2 800 mhz a cas 4-4-4-12
ddr2 1066 mhz 5-5-5-15

è una marca normale e piu propensa alla compatibilità con le schede madri che all'overclock. quindi se non fai overclock prendile pure.

penso di no. anche perchè è possibile settare le varie frequenza in base al rapporto da te desiderato quindi penso non avrai problemi.

In termini assoluti ovviamente conta la quantita'!
Se avessi 256 MB di una velocissima RAM il pc sarebbe moolto poco reattivo in ogni caso poiche' windows fa uso del file di paging per liberare RAM ed usarla nuovamente per altre applicazioni.
Quindi per questo motivo (multitasking) oramai i pc odierni necessitano di molta RAM.
Passando al discorso velocita' qui la differenza e' minore,nel senso che usando DDR2 800 MHz oppure DDR2 1066 nell'uso quotidiano non hai differenze avvertibili.
Se invece fai qualche bench ovviamente hai un guadagno al salire della frequenza.
Le RAM ad alte frequenze esistono perche' se fai Overclock sfrutti al meglio CPU e Mobo.
Altro parametro da tenere in considerazione sono i timings,di cui il principale e' il CL (cas latency),che pero' nelle DDR2 nn esistono grandi differenze.
Le classiche hanno timing 5-5-5-15 quindi CL5 oppure trovi le CL4 preferibili ovviamente.
Basta
Cya
Loool ho risposto al #4 post e me ne ritrovo 10 in mezzo
Troppo veloci per me...passo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro