DOMANDA Pezzi del pc >.> (Non ci capisco niente D:)

Davide993

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum quindi non sono troppo sicuro che questa discussione vada qui, ma non ho trovato delle sezioni adatte >.>
Comunque il mio principale problema è che non me ne intendo molto di hardware, anzi diciamo che non me ne intendo proprio D: Sono il classico che si fa abbindolare dai ghz di un processore, dai giga di una ram o di una scheda video ecc... Quello che volevo chiedervi è dove posso trovare delle discussioni nel forum (che probabilmente già esisteranno) in cui sono spiegate le caratteristiche dei pezzi fondamentali di un pc o, nel caso in cui non esistano queste discussioni, se qualcuno ha la pazienza di spiegare brevemente a un povero mortale come me qualcosa sui processori, schede madri, ram ecc :) Oltre che amare profondamente i pc e tutti i suoi componenti, sono interessato alle caratteristiche hardware dei pezzi di un pc anche perchè a breve devo comprarne uno nuovo e dato che ho visto che i computer assemblati sono migliori dei computer preassemblati vorrei capirne qualcosina in più prima di fare una cavolata e prendere un computer schifoso D:
Ringrazio in anticipo tutti =)
 

vZeeKHD

Utente Èlite
4,464
526
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5E Deluxe@ Rampage
HDD
Maxtor Sata 320GB
RAM
4GB OCZ Reaper 1066
GPU
Nvidia 9800GT
Audio
Supreme FX
Monitor
Samsung 1080p
PSU
OCZ Stealthxstream 600w
Case
Lancool K62
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ma non capisco Google vi fa schifo? Puoi trovare li le risposte e spiegate molto meglio di come potremo fare noi :)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
fai domande specifiche perchè altrimenti è impossibile. potrei spiegarti mille cose che a te non servono e magari non essere in grado di rispondere ad altre.

google è tuo amico... è amico di tutti ed è il miglior amico che tu possa avere per queste cose.

ad ogni modo, domanda diretta e noi rispondiamo ;)
 

Davide993

Nuovo Utente
7
0
Si ma tipo io ho già cercato su internet informazioni su processori, schede madri e tutto quello che ci va dietro e pensavo addirittura di sapere qualcosina in più di prima ma più discussioni leggo in questo forum più mi sento ignorante!!! Boh a sto punto cerco su google ma mi sembra un modo molto "noob" (non mi viene in mente altro termine xD) di risolvere il mio problema :(
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
ti ripeto, devi fare una domanda specifica perchè altrimenti è impossibile.

prendi i processori... amd e intel. ogni marca ha decine di modelli e analizzare le differenze non sempre è facile perchè sono i dettagli a cambiare o cmq bisogna avere una base (come conoscenze) altrimenti non si capisce nulla XD

dai, fammi le domande... io non aspetto altro :lol:
 

Davide993

Nuovo Utente
7
0
Ok ho riletto quello che ho scritto e forse era un po' poco chiara la questione xD Scusate allora praticamente a me serve sapere quali caratteristiche guardare di processori, mobo (le chiamate così qua giusto?), schede video, ram per un computer fisso che verrà utilizzato principalmente per giochi. Ad esempio visto il mio livello di conoscenza delle caratteristiche di una cpu io guarderei solamente la velocità del clock ma da quello che ho capito leggendo varie discussioni del forum di un processore non si guarda solo quella...In definitiva non capisco quali sono le cose da guardare per capire se un pezzo fa veramente schifo o no :) Spero di essere stato un po' più chiaro >.>
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
in una cpu conta tutto.
core, frequenza, cache, processo produttivo, ipc, architettura... tutto!
se devi assemblarti un pc è meglio se lo facciamo noi e tu ci dai le specifiche.
queste sono cose che si imparano con il tempo e non in un post. sono troppe le variabili in gioco e serve tempo. bisogna leggere discussioni, recensioni, vedere bench, confronti e tutto il resto.

idem per le mobo (per abbreviare e non scrivere schede madri o motherboard :asd:)... chipset, fasi di alimentazioni, componenti utilizzati, funzioni, connessioni disponibili... tutto :asd:

schede video... non ne parliamo... sempre la stessa storia XD

ti conviene aprire una discussione perchè altrimenti il pc lo ordini tra due anni :sisi:
 

Davide993

Nuovo Utente
7
0
Ok ti ringrazio =)
A breve aprirò una nuova discussione per il mio nuovo pc e....col tempo imparerò sempre di più sull'hardware per potermi assemblare da solo il prossimo :D
Bon grazie mille, non sono mai stato un amante dei forum ma mi sa che qui mi troverò bene :)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ok ti ringrazio =)
A breve aprirò una nuova discussione per il mio nuovo pc e....col tempo imparerò sempre di più sull'hardware per potermi assemblare da solo il prossimo :D
Bon grazie mille, non sono mai stato un amante dei forum ma mi sa che qui mi troverò bene :)

se ti serve una mano, hai il mio nick :asd:

per il forum... nessuno nasce genio o competente e per esperienza personale, passione, voglia di imparare e partecipare ad un forum serio (come il nostro :P) ti fa imparare mooooolto.
io ho imparato più qui che da solo :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili