DOMANDA Pettini cavi alimentatore fai da te...

Gladiator_IT

Nuovo Utente
44
13
CPU
Intel i7-4790k 4.0Ghz
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero
HDD
Samsung SSD 256Gb, 300Gb, 3Tb + 2Tb Ext.
RAM
32Gb DDR3 1600Mhz
GPU
Nvidia EVGA GTX 980Ti SC
Audio
Sound Blaster Zx
Monitor
LCD 32" LG
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
ThermalTake White
OS
Windows 7 64Bit
Faccio una domanda che potrebbe sembrare scema a voi che siete sicuramente più esperti di me e spero di aver aperto il 3d nella sezione giusta...
In vista dell'arrivo dei cavi sleevati per la mia Mod, vorrei una delucidazione giusto per curiosità...
E' possibile trovare in rete degli schemi per creare dei pettini per i cavi fai da te, replicando tipo questi:

w4f7uLA.jpg


Che mi piacerebbe provare a crearli magari in plexiglass, lima e tanta pazienza per i cavi sleevati che arriveranno prossimamente...

Grazie a tutti per l'aiuto...
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Faccio una domanda che potrebbe sembrare scema a voi che siete sicuramente più esperti di me e spero di aver aperto il 3d nella sezione giusta...
In vista dell'arrivo dei cavi sleevati per la mia Mod, vorrei una delucidazione giusto per curiosità...
E' possibile trovare in rete degli schemi per creare dei pettini per i cavi fai da te, replicando tipo questi:



Che mi piacerebbe provare a crearli magari in plexiglass, lima e tanta pazienza per i cavi sleevati che arriveranno prossimamente...

Grazie a tutti per l'aiuto...

Puoi benissimo crearteli tu su qualsiasi programma "grafico" , parti da un rettangolo poi fai i fori. Infine tagli il pezzo che li separa dall'esterno e il gioco è fatto.

Oppure se hai una stampante 3D il lavoro si riduce notevolmente.
 

HardMazz

Nuovo Utente
28
31
lo schema è davvero semplice, meglio se lo fai tu con il diametro corretto dei tuo cavi... tuttavia dimenticati del plexi, è già fragile quando tagliato laser, lavorarlo a mano con distanza cavo-cavo decente, ovvero <0.6mm, è un utopia
e a proposito di spessori decenti ti sconsiglio i modelli aperti dato che per la loro struttura hanno costole più larghe

io li stampo a fdm che consente spessori molto bassi e ottimi risultati
w7X7zO8l.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!