Peso dissipatori

Pubblicità

segnon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ,
per raffreddare un phenom X4 965 sono indeciso fra il
Noctua NH-D14 ed il
SCYTHE Mugen 2 Rev.B
il mio dubbio tanto per cambiare non è quale dei due è il migliore ,
ma appendere alla scheda madre quasi un Kg non potrebbe rovinarla ,
esistono degli accorgimenti tipo un supporto all'altra estremità per alleggerire il peso ?
spero di non aver detto una cavolata

Hai preso due dissipatori su due differenti fasce di prezzo!
da possessore noctua, ti dico che a mio parere non avrei potuto prendere di meglio ad aria.. anche io eroo un po preoccupato per il peso...e ero forse il primo a dire che nn avrei messo mai 1.2kg sul mio tenero processore, ed invece... :asd: e nn me ne sono pentito!
naturalmente se poi devi fare anche dei trasporti in macchina le vibrazioni o le botte non fanno di certo bene! ma se lo prendi lo monti e lo metti sotto la scrivania nessun problema! ;)

mi sono fatto la stessa domanda anch'io: ma come fa la mobo a reggere un chilo attaccato???

Wow , grazie a tutti per le risposte , a questo punto però la capacità di raffreddamento passa quasi ripeto quasi in secondo piano rispetto al modo di ancoraggio alla scheda ,
logico che trattandosi di entrambi AM3 siano uguali ,mi piacerebbe sentire un parere di chi li a "toccati" con mano se ci sono differenze
aggiungerei ,visto che ci sono, anche il
thermalright silver arrow ,non come capacità di raffreddamento che sò simile agli altri due ,
ma come "robustezza" degli attacchi

Beh io ho il silver arrow ed ha un ottimo sistema di ancoraggio..
Controstaffa+viti per fissare controstaffa+staffa+viti per fissare la staffa
Più un "ponte" di chiusura..

25kg...prova a usare un dinamometro e misurare la forza con cui sono avvitate le viti del tuo noctua alla scheda madre ;)

A questo punto è d'obbligo un test ,ho un paio di vecchie schede ,
faccio 4 fori per simulare l'attacco AM3 fisso il dissi ....e poi che test ?
aggiungo peso finchè non crasha ? nel vero senso della parola :asd:
altre prove?
ovviamente appena arriva il dissi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro