Perso in un mare pieno di onde!

• Autore discussione Autore discussione gavo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gavo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Mi presemto: sono gavo e sono nuovo del forum..:)
Il mese scorso ho avuto un problema con il mio vecchio modem alice wifi (quello bianco con le antennine)...visto che oramai era il 3° modem che telecom mi sostituiva, ho pensato di comprarne uno molto più affidabile..in passato ho sempre scelto Linksys e mi sono sempre trovato bene..
Ho comprato quindi un Wag160n...a parte i problemi dei primi giorni relativi alla configurazione, non ho più riscontrato difetti...il punto è che il segnale wireless è molto debole..mi spiego meglio: con il vecchio alice wifi riuscivo a raggiungere ogni angolo della casa...(ma proprio tutti!:)) con questo invece, dove prima navigavo tranquillamente, adesso perdo il segnale...e devo fare peripezie in aria pur di non alzare il culo dalla poltrona :asd: ...e stiamo parlando di 4 metri in linea d'aria, 1 porta chiusa ed un paio di muri
Ho settato il router in questo modo: modalità di trasmissione mista (b/g/n),banda radio a 20MHz, canale ampio 6, canale standard 4 a 2.427GHz..
ma nulla da fare!
Allora ho pensato di cambiare la modalità di trasmissione da mista a "Solo G" avendo in casa un macbook pro, un iphone e due pc win (avrei sfruttato l'N soltanto per il mac..)...ma cntinuo ad avere un segnale basso..pur settando canali differenti..
Cosa mi consigliate di fare???
Ho pensato di cambiare un'altra volta mode, quale mi consigliate nel caso???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Compra, se è possibile cambiarla, un'antenna con un maggior guadagno e posiziona l'ap in un punto centrale :)

non esistono antenne su questo modem purtroppo!...ma se vorrei comprarne uno nuovo, quale mi consigliereste?????
ovviamente deve avere un'ottima copertura di segnale! :)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

stamattina da mediaworld ho trovato un Netgear WN2000RPT...un range extender...secondo voi posso adattarlo?? ma basta piazzarlo in un'altra stanza, accenderlo, recepire il segnale wireless del wag160n ed estenderlo??

ciao, non so se un ripetitore di segnale serva nel tuo caso (presumo di si...) cmq trovo assurdo che il segnale dal router non arrivi a 4 metri come dici tu... anche fossero 20 con un muro, ecc... sarebbe strano!:boh:
prova a contattare direttamente la casa produttrice, magari hanno un num verde per il servizio clienti! potrebbe anche essere un problema/difetto fatto proprio dal tuo oppure ti possono consigliare loro una configurazione ottimale! aspetta a spendere altri soldi!

Usa la powerline, io ce l'ho e mi va a meraviglia, molto più stabile del Wifi. Puoi sceglierla sia per collegarla ethernet sia per estendere il segnale Wifi

volete sapere come ho risplto???....una bella antenna fatta in casa :)

un coperchio di una scatola di scarpe...ricoperto di carta alluminio...l'ho piegato fino a creare una sorte di U larga..e l'ho infilata sotto al modem! hahahhahahahhahaha...ho solo un problema...inizio ad avere degli strani mal di testa! hahahhahahha
no a parte il mal di testa è tutto vero...il segnale aumenta..ma non posso certo risolvere la cosa in questo modo!...

volete sapere come ho risplto???....una bella antenna fatta in casa :)

un coperchio di una scatola di scarpe...ricoperto di carta alluminio...l'ho piegato fino a creare una sorte di U larga..e l'ho infilata sotto al modem! hahahhahahahhahaha...ho solo un problema...inizio ad avere degli strani mal di testa! hahahhahahha
no a parte il mal di testa è tutto vero...il segnale aumenta..ma non posso certo risolvere la cosa in questo modo!...

a leggere quello che hai fatto mi è tornato in mente che avevo letto di antenne "casalinghe"... così ho cercato ed ho visto però che chi usa un sistema simile al tuo, la "parabola" la mette sull'antenna direzionandola dove ha bisogno di più segnale!:ok:

visto che tu non hai l'antenna esterna nel modem ma una interna potresti cmq mettere questa "struttura" sul retro in modo da direzionarla verso il centro della casa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro