perso dati da sd

emmanuel1988

Nuovo Utente
20
0
ciao, stavo copiando delle foto e dei video dalla sd di mio zio al mio pc. all inizio le foto sull SD erano 1000, alla fine dell operazione sono rimaste solo 683 foto. Che fossero 1000 foto ne ho la certezza perchè le abbiamo sfogliate quasi tutte io e mio zio ed erano tutte diverse e nessuna scusa o file mancante, le mostrava tutte. ho iniziato a trasferire i file dalla sd al mio pc tramite adattatore di schede. all inizio ho selezionato tutti i file e ho trascinato in una nuova cartella sul mio pc. stava trasferendo spedito ma poi mi sono accorto che in un punto era fermo da un po col caricamento rosso, dava errore come se il file non si potesse trasferire e si è bloccato... ho provato a chiudere il processo ma ho solo dovuto rimuovere la scheda... e nel rimetterla non ho notato cambiamenti (almeno non c ho fatto caso) siccome non sapevo se avesse caricato o no i file ho provato a ricopiarli tutti in un altra cartella, ma allo stesso modo arrivato in un certo punto si bloccava il trasferimento e poi l applicazione quando premevo annulla. ho iniziato a passare i file un centinaio alla volta partendo dal basso e funzionava, almeno i nquesto modo sarei arrivato al ppunto che si bloccava... mentre trasferivo notavo che il numero di file era inferiore ai 1000... erano 770 tra immagini e file vari. rimetto la scheda nella fotocamera e ne segna solo 683, stavo morendo xd. sono foto importanti di mio zio della sua vita/lavoro/famiglia e parecchi ricordi. ho paura di chiedergli se ha un backup (ma non credo lo avesse per portarsi la sd da 4gb quasi tutta piena aveva 169 mb rimanenti di spazio cosi come ora dopo aver finito l operazione). chiedo prima a voi con la speranza riusciate ad aiutarmi. dopo aver reinserito la sd nel pc noto che si sono creati 3 file di complessivi 4gb con formati strani e nomi ancora piu strani vi allego gli screen, per favore ditemi se riuscite a capire di cosa si tratta, forse un backup dei file e poichè il backup non aveva spazio ha sostituito delle foto? ditemi se si possono convertire nuovamente o aprire per favore (al momento ho provato ad aprirli con i vari programmi sul pc e non ha funzionato).
 

Allegati

  • 800mbfile.jpg
    800mbfile.jpg
    457.4 KB · Visualizzazioni: 26
  • 2lastfile.jpg
    2lastfile.jpg
    543.7 KB · Visualizzazioni: 30

Frankz

Nuovo Utente
38
8
Molto probabilmente una foto in qualche modo era corrotta e ti ah dato il "caricamento rosso" per quanto riguarda le foto in meno e quei file con nomi strani molto probabilmente nello staccare la sd prima di finire/annullare l'operazione alcuni file si sono corrotti.
L'unica cosa che posso consigliarti è chiedere a tuo zio se ha un backup altrimenti prova con Recuva che dovrebbe riuscire a recuperare gran parte dei file in caso non fossero così danneggiati... Buona fortuna e spero di esserti stato d'aiuto!
 

emmanuel1988

Nuovo Utente
20
0
nella cartella su pc ho notato che almeno erano state salvate piu foto di quelle rimanenti sull sd... ho formattato l' sd e trasferito nuovamente i file dal pc all sd almeno adesso ci sono 830 foto... xd l' ho detto a mio zio che c' è stato un errore e mi ha detto che non aveva alcun backup dohhhhhhhh avevo provato ad utilizzare recuva e altri programmi per ripristino dati persi, ma non trovavano niente... mi sa che quei grossi file che si erano creati sull sd erano andati a sovrascrivere alcune foto.. grazie comunque dell aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili