PROBLEMA Periferiche USB inutilizzabili: impossibile utilizzare Windows

FranzPalermo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! :)

Spero che qualcuno possa aiutarmi mentre sono qui, a un passo dal formattone, perciò non cerco miracoli. ;D

Proprio ieri mi è venuta voglia di installare un gioco sul mio PC fisso Windows 10 e, in aggiunta, volevo installare anche i driver per poter utilizzare il controller PS3. Premetto che non sono affatto una cima in questioni informatiche, ma una guida so seguirla. ;D Insomma, il controller non risponde mai e tento un po' di smanettare con le specifiche del programma d'installazione (non ricordo quale fosse e non posso accedervi, ma ha un'interfaccia blu-viola e permette di installare anche driver per un collegamento bluetooth e quelli per usare un controller PS4). Mentre procede questa meraviglia, vedo che si stacca la connessione tramite chiavetta USB e non riesco più a utilizzare sia mouse sia tastiera, però il computer manda un suono di notifica caratteristico che ricollego a questo software per far funzionare il controller PS3. Non posso fare niente, perciò riavvio, e il risultato è invariato. Caso strano, se collego\scollego il controller tramite cavo, questo suono di notifica anomalo si ripropone.
Insomma, inserisco la chiavetta d'installazione di Windows e tento di armeggiare con la modalità provvisoria. Prima che il sistema parta, tastiera e mouse funzionano e posso muovermi, ma non ho alcun punto di ripristino (non so perché -_- ) e anche le varie funzioni di correzioni errori non possono essere eseguite.

Questa è la mia triste storia. ;D La prendo con filosofia e mi preparo al reinstallare tutto, ma se ci fosse qualcosa che non ho considerato qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie in anticipo. :)

Kumidan

Nuovo Utente
28
7
In modalità provvisoria disinstalla eventuali software installati per far funzionare il controller della PS3, in pannello di controllo > sistema > gestione periferiche, disinstalla tutto ciò che sta sotto il controller USB, lascia collegati solo mouse e tastiera e riavvia.
Dovrebbe riscaricarti i driver per le porte USB e per le periferiche collegate.

Entra

oppure Accedi utilizzando