DOMANDA Periferiche su smart tv

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Salve, possiedo una smart tv sharp aqous 40BJ3E con OS Sharp.
Ho provato a collegare il mouse direttamente alla usb dietro alla Tv e con mia grande sorpresa ha funzionato, provando ancora ho collegato un hub usb con quattro porte e adesso ho collegato il mouse che funziona ma per navigare bene dopo essere acceduti tra i siti si deve usare in combinazione col telecomando della tv, ovviamente, migliorie per agevolare l'esperienza con la tv ne devono essere fatte dalla Sharp almeno per questa tv, inoltre ho collegato un ssd esterno, il tutto ha funzionato egregiamente.
Credete che si possa collegare tastiera e mouse wifi sulla tv tramite dongle?
Per usare tastiera e mouse su firestick, devono essere collegati direttamente alla firestik o possono essere collegati alla tv?
 
Ultima modifica:

Jeriko73

Utente Èlite
1,829
359
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Salve, possiedo una smart tv sharp aqous 40BJ3E con OS Sharp.
Ho provato a collegare il mouse direttamente alla usb dietro alla Tv e con mia grande sorpresa ha funzionato, provando ancora ho collegato un hub usb con quattro porte e adesso ho collegato il mouse che funziona ma per navigare bene dopo essere acceduti tra i siti si deve usare in combinazione col telecomando della tv, ovviamente, migliorie per agevolare l'esperienza con la tv ne devono essere fatte dalla Sharp almeno per questa tv, inoltre ho collegato un ssd esterno, il tutto ha funzionato egregiamente.
Credete che si possa collegare tastiera emouse wifi sulla tv tramite dongle?
Per usare tastiera e mouse su firestick, devono essere collegati direttamente alla firestik o possono essere collegati alla tv?
Ho una firestick 4k anche io e se non ricordo male all'epoca provai a fare funzionare una tastiera Wi-Fi e la dovetti collegare direttamente alla firestick, il mouse non lo mai provato

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ho una firestick 4k anche io e se non ricordo male all'epoca provai a fare funzionare una tastiera Wi-Fi e la dovetti collegare direttamente alla firestick, il mouse non lo mai provato

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che io sappia o come mi ha descritto il servizio clienti amazon, puoi collegarti direttamente alla firestick tramite tastiera BT, poichè non è possibile collegare fisicamente le periferiche alla firestick, ma io vorrei capire se sfruttando la presa usb della tv si può collegare tastiera e mouse con il dongle WIFI, di conseguenza tramite questo collegamento di tastiera e mouse alla tv, utilizzarli durante la navigazione con firestick.
 
Ultima modifica:

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Aggiornamento: mi hanno prestato un mouse con relativo dongle, l'ho provato sulla mia smart tv ed funzionato.
Mi sono fatto coraggio ho acquistato una combo wireless di mouse e tastiera della logitech K470.
Funziona benissimo. Il SO di Sharp è da rivedere tutto... :(
Quando acquisterò la firestick o troverò una in prestito per effettuare qualche prova vi aggiornerò.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Aggiornamento: mi hanno prestato un mouse con relativo dongle, l'ho provato sulla mia smart tv ed funzionato.
Mi sono fatto coraggio ho acquistato una combo wireless di mouse e tastiera della logitech K470.
Funziona benissimo. Il SO di Sharp è da rivedere tutto... :(
Quando acquisterò la firestick o troverò una in prestito per effettuare qualche prova vi aggiornerò.
Si possono collegare periferiche alla firestick, serve solo un cavetto adattatore che renda disponibile una porta USB aggiuntiva, oppure volendo si può collegare direttamente un hub USB purché abbia il cavetto di connessione con attacco microusb e poi si alimenta il tutto tramite l'alimentazione fornita con l'hub.
Per la firestick ti conviene aspettare perché hanno appena presentato un nuovo modello che sarà in consegna da ottobre, quindi molto probabilmente il modello più vecchio ( firestick 4k) verrà tolto dal mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Mi hanno appena informato di un hub che si collega alla firestick proprio come mi stai dicendo tu, unico mio dubbio è il collegamento RJ45 per la lan presente sull'hub usb, visto che è in collegamento micro usb ce la farà a soddisfare il carico di dati per un eventuale connessione allo streaming? oppure il collegamento Wifi è superiore? A casa una 100 Mega e sul posto dove mi serve la connessione in WiFi ne arrivano 30 o 40 Mega.
Avevo pensato di aspettare l'uscita del nuovo firestick 4K, ma il servizio clienti l'altro giorno non ne sapeva nulla.
Grazie per le informazioni, tra qualche giorno mio cugino porterà la firestick per fare una prova con l amia smart tv in quell'occasione proverò la tastiera e vi aggiornerò.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Mi hanno appena informato di un hub che si collega alla firestick proprio come mi stai dicendo tu, unico mio dubbio è il collegamento RJ45 per la lan presente sull'hub usb, visto che è in collegamento micro usb ce la farà a soddisfare il carico di dati per un eventuale connessione allo streaming? oppure il collegamento Wifi è superiore? A casa una 100 Mega e sul posto dove mi serve la connessione in WiFi ne arrivano 30 o 40 Mega.
Avevo pensato di aspettare l'uscita del nuovo firestick 4K, ma il servizio clienti l'altro giorno non ne sapeva nulla.
Grazie per le informazioni, tra qualche giorno mio cugino porterà la firestick per fare una prova con l amia smart tv in quell'occasione proverò la tastiera e vi aggiornerò.
Il nuovo modello della firestick è stato presentato ufficialmente ieri.
Ho una firestick 4k collegata ad un hub usb.
https://www.amazon.it/dp/B009X66768/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ho dovuto comprare il cavetto adatto per il collegamento.
https://www.amazon.it/dp/B00DCZWIY6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Riguardo ad eventuali porte ethernet supplementari devi verificare che vi sia indicato il supporto per la firestick, se il chip presente non risulta tra quelli per cui sono già presenti i driver all'interno della firestick non potrà funzionare.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Grazie per l'articolo.
Come hub mi hanno consigliato questo, lo usano da molto e si trovano bene.
https://www.amazon.it/dp/B07WV1MTVS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come ti dicevo quando sei nella pagina
alla riga "porte" dice che la connessione tramite micro usb e solo per alimentazione, anche se poi alla fine puoi utilizzarla come detto
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Grazie per l'articolo.
Come hub mi hanno consigliato questo, lo usano da molto e si trovano bene.
https://www.amazon.it/dp/B07WV1MTVS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come ti dicevo quando sei nella pagina
alla riga "porte" dice che la connessione tramite micro usb e solo per alimentazione, anche se poi alla fine puoi utilizzarla come detto
L'alimentatore fornito di serie con la firestick non eroga abbastanza corrente (1 Ampere max.) basta se devi collegare una pennetta usb o una tastiera, ma se hai intenzione di collegarci più periferiche o qualche hard disk ti serve un alimentatore da almeno 2A a 5 volt.
Per questo io ho scelto un hub con alimentatore da 2A compreso nella confezione.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ah ok non ci avevo pensato all'alimentazione. Anche se ho aperto il ink che mi hai inviato ma non ho notato ne alimentatore ne presa per alimentatore, inoltre, al momento, sembra essere NON disponibile
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Ah ok non ci avevo pensato all'alimentazione. Anche se ho aperto il ink che mi hai inviato ma non ho notato ne alimentatore ne presa per alimentatore, inoltre, al momento, sembra essere NON disponibile
Per un errore l'alimentatore si vede solo se scegli la versione bianca.
https://www.amazon.it/dp/B009L1USHE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Succede spesso che un prodotto risulti esaurito, puoi aspettare che ritorni oppure cercarne un'altro o usare il modello da te scelto ma con un alimentatore comprato a parte, se hai qualche caricabatterie per smartphone vecchio, puoi vedere se può essere usato.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Hai ragione inserendo la bianca come opzione, tra le foto risulta esserci anche l'alimentatore.
Farò come mi consigli, intanto attendo l'uscita della nuova firestick in seguito se disponibile acquisterò qeust'hub della ewent.
Grazie ancora per l'interessamento e per l'aiuto, appena avrò a disposizione la firestick di prova inserirò l'esperienza.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ieri sera ho avuto modo di provare la firestick 4K, un altro pianeta se messa a confronto con la mia tv, molto fluida e dinamica grazie ad un hub è possibile collegare altre periferiche come la tastiera e mouse tramite dongle wifi e memorie esterne.
La nuova firestick 4K max è disponibile per il preordine, credo che il prima possibile ci farò un pensierino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili