DOMANDA periferica USB Hub

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Salve a tutti
Ho comprato da qualche mese una periferica USB Hub con 4 Porte da collegare al MacMini. Uso principalmente questa periferica per connettere più HD esterni contemporaneamente. Ogni volta che collego un nuovo HD l'HD che era stato precedentemente collegato si scollega (viene espulso in modo improvviso). Dove sta il problema? È la periferica che non è di buona qualità o sbaglio io qualcosa?

Molte Grazie
L.D.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Stai usando un Hub con alimentatore separato, oppure usi solo la connessione usb del MacMini per alimentare tutte le periferiche?
Se usi solo la connessione usb sei limitato dalla massima corrente erogabile dalla porta usb, appena colleghi qualcosa che porta la richiesta di energia a superare quella erogata, il tutto comincia a non fuzionare più regolarmente.
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Si in effetti l' HUb è collegato solamente al Mac mini. Dovrei quindi comprare un Hub con alimentatore esterno?
Un Hub-USB con collegamento USB-C o HDMI fa differenza?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Se devi collegare diverse periferiche all'hub ti serve un modello dotato di un alimentatore da almeno 2 Ampere, poi il tipo di porte e il loro numero dipende dalle tue esigenze.
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Avresti forse qualche modello specifico da consigliarmi? Io collego 2 HD da 1TB, a volte in aggiunta la macchina fotografia per scaricare le immagini + il dispositivo Bluetooth per il Mouse. In tutto siamo sulle 4 Porte USB in utilizzo.

Grazie per i consigli.
L.D.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili