Periferica bluetooth non più funzionante e non più visibile

manu_156

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti,
da un paio di giorni sul mio portatile Hp Envy dv7 7202sl non funziona più il Bluetooth e non si vede nemmeno più nella gestione dei dispositivi(il Wi-Fi invece funziona)...la periferica in questione è una scheda Wi-Fi/Bluetooth mini PCIe ,che ho sostituito un paio di mesi fa all'originale del notebook in quanto il Wi-Fi non funzionava più molto bene...
Fino all'altro giorno funzionava perfettamente con i driver installati automaticamente da Windows 10 ,ma dopo aver installato i driver scaricati dal sito dell'Intel (la scheda è una Intel 7260AN )il Bluetooth è scomparso ,anche in gestione dispositivi...ho provato a disinstallare quei driver ,ho tolto la scheda ,ho fatto partire il sistema senza e poi l'ho rimessa ma nulla...ho anche provato a rimettere la scheda vecchia ma anche con quella il Bluetooth non viene più rilevato(quindi sono sicuro che non è un problema della periferica)...qualcuno ha idea di come si possa risolvere?

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Salve a tutti,
da un paio di giorni sul mio portatile Hp Envy dv7 7202sl non funziona più il Bluetooth e non si vede nemmeno più nella gestione dei dispositivi(il Wi-Fi invece funziona)...la periferica in questione è una scheda Wi-Fi/Bluetooth mini PCIe ,che ho sostituito un paio di mesi fa all'originale del notebook in quanto il Wi-Fi non funzionava più molto bene...
Fino all'altro giorno funzionava perfettamente con i driver installati automaticamente da Windows 10 ,ma dopo aver installato i driver scaricati dal sito dell'Intel (la scheda è una Intel 7260AN )il Bluetooth è scomparso ,anche in gestione dispositivi...ho provato a disinstallare quei driver ,ho tolto la scheda ,ho fatto partire il sistema senza e poi l'ho rimessa ma nulla...ho anche provato a rimettere la scheda vecchia ma anche con quella il Bluetooth non viene più rilevato(quindi sono sicuro che non è un problema della periferica)...qualcuno ha idea di come si possa risolvere?

Grazie.
i Drivers Bluetooth li hai installati? https://downloadcenter.intel.com/product/75440/Intel-Dual-Band-Wireless-N-7260
 

manu_156

Nuovo Utente
21
0
E' proprio in seguito all'installazione di quei drivers(esattamente la stessa pagina che ho usato per scaricare i programmi) che è iniziato il problema...ho provato anche ad installarli tutti e due ma nulla...il problema è che non mi riconosce nemmeno più la vecchia scheda che è una marca diversa e quindi drivers diversi,che invece dovrebbe funzionare...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' proprio in seguito all'installazione di quei drivers(esattamente la stessa pagina che ho usato per scaricare i programmi) che è iniziato il problema...ho provato anche ad installarli tutti e due ma nulla...il problema è che non mi riconosce nemmeno più la vecchia scheda che è una marca diversa e quindi drivers diversi,che invece dovrebbe funzionare...
L'altra che scheda è? Il supporto per la 7260 Intel è cessato nel 2019 e quelli sono gli ultimi driver disponibili.
 

manu_156

Nuovo Utente
21
0
L'altra che scheda è? Il supporto per la 7260 Intel è cessato nel 2019 e quelli sono gli ultimi driver disponibili.
L'altra è una Qualcomm Atheros...il problema è che all'altra funzionava il Bluetooth quando l'ho smontata ,questa nuova funzionava prima di installare i drivers del sito ufficiale Intel... e ora è come se non ci fosse installata una periferica Bluetooth... è quello che non capisco
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Controlla in gestione dispositivi com'è la situazione e postala.
 

manu_156

Nuovo Utente
21
0
Controlla in gestione dispositivi com'è la situazione e postala.
In Gestione dispositivi non c'è ,nè una periferica sconosciuta nè una periferica Bluetooth
Post unito automaticamente:

Ho provato a mettere una chiavetta USB Bluetooth e quella funziona ...
 

Allegati

  • Gestione dispositivi.jpg
    Gestione dispositivi.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 119

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
In Gestione dispositivi non c'è ,nè una periferica sconosciuta nè una periferica Bluetooth
Post unito automaticamente:

Ho provato a mettere una chiavetta USB Bluetooth e quella funziona ...
non e' che nel BIOS cé' qualche cosa disabilitato?
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
In Gestione dispositivi non c'è ,nè una periferica sconosciuta nè una periferica Bluetooth
Post unito automaticamente:

Ho provato a mettere una chiavetta USB Bluetooth e quella funziona ...
Dentro schede di rete in gestione dispositivi, cosa cé'?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!