DOMANDA pericolo overclock su MSI 750ti?

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
La domanda che vi porgo è questa : potrei avere problemi alla presa pcie della scheda madre MSI z97s krait edition facendo dell'overclock sulla mia MSI 750ti che non è provvista del connettore a 6 pin?

Il fatto è che faró prima un cambio monitor (da HD a 2k) e poi cambierò GPU , nel frattempo volevo spremere la mia schedina al massimo .

Premetto che gioco a titoli poco esosi di risorse come Lol , CS go , Blockstorm , Civilization V ecc.
 
Ultima modifica:

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
UP

vi prego datemi una risposta...
 

Tripla m

Nuovo Utente
126
10
CPU
Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Corsair H100I Elite LCD
Scheda Madre
Asrock B550 Extreme4
HDD
NVMe 970 EVO Plus 500GB, NVMe WD_BLACK SN850X 1TB, SSD Kingstone 120GB, HDD WD Blue 500GB
RAM
Corsair vengeance RGB PRO 32GB (4x8GB)
GPU
Radeon PRO W5700
Monitor
LG 21:9
PSU
Corsair CX550
Case
Corsair 275R Airflow
OS
Windows 11 pro x64
UP

vi prego datemi una risposta...

ciao, le porte pci delle schede madri posso erogare 75 watt (possono andare anche oltre, ma è per la sicurezza della scheda) e la gpu sotto stress con clock di fabbrica consuma intorno i 60 watt. Puoi fare solo un lieve overclock e non mi spingerei oltre.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
La domanda che vi porgo è questa : potrei avere problemi alla presa pcie della scheda madre MSI z97s krait edition facendo dell'overclock sulla mia MSI 750ti che non è provvista del connettore a 6 pin?

Il fatto è che faró prima un cambio monitor (da HD a 2k) e poi cambierò GPU , nel frattempo volevo spremere la mia schedina al massimo .

Premetto che gioco a titoli poco esosi di risorse come Lol , CS go , Blockstorm , Civilization V ecc.

Se giochi a titoli leggeri, una 750ti in 1440p ce la farà anche con poco oc a reggere. Non spingere troppo le frequenze o superi i 75w che la mobo può erogare dal pci-express. Se a breve cambierai anche la vga non sarà un problema dover abbassare per un po' i dettagli. Tanto anche con l'oc non cambia tantissimo, è pur sempre una 750ti
 

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
grazie della risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!