PROBLEMA Performance bios non parte Sapphire Radeon Nitro+ RX 590 8GB

Tosca_97

Nuovo Utente
9
2
Ciao a tutti. Ho appena comprato una sapphire Radeon Nitro+ RX 590 8GB, l'ho installata e ho scaricato i driver dal programma Radeon aggiornati. Decido quindi di spegnere il PC e switchare alla modalità performance per testarne il funzionamento, ma avviando il pc lo schermo non sembra minimamente rilevare la scheda (con la modalità standard invece si avvia da solo). Leggendo in rete non riesco a trovare problemi simili e non ho idea di quale possa essere il problema. Posso usare tranquillamente la modalità normale ma vorrei nel caso poter utilizzare anche quella Performance. Qualcuno ha dei consigli?
Post unito automaticamente:

Allora sono riuscito a farla partire anche in modalità performance mettendo lo stesso bios della modalità silent, ma a questo punto non capisco il senso di questa cosa... sono praticamente la stessa modalità perchè hanno lo stesso bios, giusto?
 
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Tosca_97

Nuovo Utente
9
2
Cosa centrano i vari componenti del pc col mio problema?? Il problema è lo stesso a prescindere dalle componentistiche visto che riguardano esclusivamente la scheda video.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Allora non posso darti una mano Sorry :(
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Possono essere le RAM il problema e non la GPU la mobo ecc
Pure l alimentatore
Non si può tirare ad indovinare
Cmq quella GPU nuova non vale la pena
Fai una pulizia con ddu in modalità provvisoria e reinstalla i driver video magari prova anche driver piu vecchi
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma dubito possano essere le ram o il psu. Cosa centrano con il fatto che non riesce ad impostare una modalità??

Ascolta, che versione di driver hai ora?

Se hai gli ultimi , dovresti provare a installare dei driver più vecchi...molti problemi di questo tipo sui chip Polaris , ho visto che sono stati risolti mettendo driver più vecchi .

Cmq provare non costa nulla.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma dubito possano essere le ram o il psu. Cosa centrano con il fatto che non riesce ad impostare una modalità??

Ascolta, che versione di driver hai ora?

Se hai gli ultimi , dovresti provare a installare dei driver più vecchi...molti problemi di questo tipo sui chip Polaris , ho visto che sono stati risolti mettendo driver più vecchi .

Cmq provare non costa nulla.
Il mio era un esempio
 

Tosca_97

Nuovo Utente
9
2
Ma dubito possano essere le ram o il psu. Cosa centrano con il fatto che non riesce ad impostare una modalità??

Ascolta, che versione di driver hai ora?

Se hai gli ultimi , dovresti provare a installare dei driver più vecchi...molti problemi di questo tipo sui chip Polaris , ho visto che sono stati risolti mettendo driver più vecchi .

Cmq provare non costa nulla.

Ciao, allora la versione del driver è la
19.50.29.27-200421a-354308E-RadeonSoftwareAdrenalin2020, è l'ultimo aggiornato. La versione del bios è invece
015.050.002.001
su entrambe le modalità della scheda video.
Proverò a usare driver meno recenti, ma facendo ciò il bios delle due modalità dovrebbe variare da solo o no?
Da ignorante che sono, l'unica cosa che so è che le due modalità hanno lo stesso bios, dunque in teoria non cambia niente avviare in una modalità o nell'altra giusto? Grazie.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
con il BIOS standard hai usato il software Radeon per fare OC o modificare qualche parametro?
comunque per sicurezza cambiando BIOS dovresti reinstallare i drivers dopo aver usato DDU.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
La scheda e' stata acquistata nuova oppure usata?
Post unito automaticamente:

Cosa centrano i vari componenti del pc col mio problema?? Il problema è lo stesso a prescindere dalle componentistiche visto che riguardano esclusivamente la scheda video.
C'entra che magari l'alimentatore non regge la versione "pompata" del bios ... potrebbe essere un problema
Se presa usata magari il proprietario precedente ha "Smanettato" col sencondo bios
Potrebbbe anche servire un reset del bios della scheda madre al cambio di bios della scheda video
Questi e tante altre cosine...
Ecco perche' e' bene sapere un po' tutti i componenti del pc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili