DOMANDA Perfavore consiglio PC URGENTE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

antoapi

Nuovo Utente
52
9
Ciao,
Ho bisogno di un computer per l'università principalmente ma che regga anche qualche gioco dato che mi è sempre piaciuto "passare il tempo" coi videogiochi, faccio ingegneria navale e quindi dovrò sicuramente installare programmi di progettazione abbastanza pesanti credo, ho un budget di circa 1000€ e da un paio di giorni ho adocchiato il Lenovo L340 15 IRH Gaming, quello piu avanzato con queste specifiche:
-intel core i7 di nona generazione (cache 12MB, fino a 4,5GHz con Turbo Boost)
-SoDIMM DDR4 da 16GB a 2.400 MHz
-HDD da 1 TB + SSD da 256 GB
-15,6" FHD
-NVIFIA GeForce GTX1650 Max-Q 4GB GDDR5 128
-Batteria da 45Wh
-Wireless 1x1 AC

Premetto che voglio rimanere su 3 marchi, che sono Lenovo, Dell ed Asus.
Ho guardato praticamente tutti i pc di questi 3 marchi e nessuno si avvicina a questo spendendo 1000€ massimo. Vorrei avere un parere dato che non me ne intendo molto di specifiche.
Un altro dubbio che mi assale, è la batteria: quanto dura realmente con queste specifiche?

Inoltre ho scelto di configurare con 1TB HDD + 256GB SSD poiche mi hanno consigliato di avere un ibrido poiché il computer girera meglio tenendo il piu libera possibile la SSD.
Ah dimenticavo, costa "solo" 980€ sul sito Lenovo.


Cosa mi dite? Grazie mille


Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao,
Ho bisogno di un computer per l'università principalmente ma che regga anche qualche gioco dato che mi è sempre piaciuto "passare il tempo" coi videogiochi, faccio ingegneria navale e quindi dovrò sicuramente installare programmi di progettazione abbastanza pesanti credo, ho un budget di circa 1000€ e da un paio di giorni ho adocchiato il Lenovo L340 15 IRH Gaming, quello piu avanzato con queste specifiche:
-intel core i7 di nona generazione (cache 12MB, fino a 4,5GHz con Turbo Boost)
-SoDIMM DDR4 da 16GB a 2.400 MHz
-HDD da 1 TB + SSD da 256 GB
-15,6" FHD
-NVIFIA GeForce GTX1650 Max-Q 4GB GDDR5 128
-Batteria da 45Wh
-Wireless 1x1 AC

Premetto che voglio rimanere su 3 marchi, che sono Lenovo, Dell ed Asus.
Ho guardato praticamente tutti i pc di questi 3 marchi e nessuno si avvicina a questo spendendo 1000€ massimo. Vorrei avere un parere dato che non me ne intendo molto di specifiche.
Un altro dubbio che mi assale, è la batteria: quanto dura realmente con queste specifiche?

Inoltre ho scelto di configurare con 1TB HDD + 256GB SSD poiche mi hanno consigliato di avere un ibrido poiché il computer girera meglio tenendo il piu libera possibile la SSD.
Ah dimenticavo, costa "solo" 980€ sul sito Lenovo.


Cosa mi dite? Grazie mille


Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Guarda, se puoi spendere 300 in più c'è questo con la 1660ti.
 
  • Mi piace
Reazioni: dave91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!