- 4
- 0
- CPU
- Intel i5 4670k
- Scheda Madre
- MSI Z87-G45 Gaming
- HDD
- SanDisk SSD 120gb | Western Digital Caviar Blue 1TB
- RAM
- Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz
- GPU
- Sapphire R9 270X Toxic Edition
- Monitor
- BenQ GL2450HM
- PSU
- Fractal Design 650W 80+Bronze
- Case
- Aerocool Xpredator X1
- OS
- Windows 7 64 Bit
Come da titolo da un mese a questa parte ho una sporadica perdita di pacchetti durante la giornata, la sera i weekend e durante i maltempi invece la percentuale lievita oltre il 30/40% con picchi di 90% di packet loss, arrivando sino all'errore di trasmissione e conseguente disconnessione da server come teamspeak o battlefield.
Testando tramite cmd e pingplotter risultano pacchetti persi sin dal DNS del mio gestore quindi suppongo il problema sia tra me e la centrale.
Tentativi: Cambiando pc, collegando il router alla presa principale, cambiando router con uno impostato dai tecnici in centrale il problema rimane comunque.
Ho una linea 20mb con gestore EIR (Intred S.p.a)
Portante (down/up) 11981kbps/ 899kbps
Attenuazione (down/up) 23.5 / 14.1
SNR (down/up) 8.1 / 14.1
Contattata l'assistenza tecnica hanno provato a passarmi in interleaved ma il problema rimane ugualmente, tutt'ora dopo un mese sostengono di fare lavorazioni ma dopo avermi ridotto ad una connessione adsl 7mb non è più stato fatto nulla o almeno così pare siccome son due settimane che non noto variazioni/miglioramenti/peggioramenti
Nuovi valori impostati dalla centrale
Portante 6999kbps / 509 kbps
Attenuazione 23.5db / 14.1 db
SNR 17.5db / 26.9 db
Vi prego aiutatemi sono disperato non so più dove sbattere la testa :cav::cav:
Allego screenshot Pingplotter
Testando tramite cmd e pingplotter risultano pacchetti persi sin dal DNS del mio gestore quindi suppongo il problema sia tra me e la centrale.
Tentativi: Cambiando pc, collegando il router alla presa principale, cambiando router con uno impostato dai tecnici in centrale il problema rimane comunque.
Ho una linea 20mb con gestore EIR (Intred S.p.a)
Portante (down/up) 11981kbps/ 899kbps
Attenuazione (down/up) 23.5 / 14.1
SNR (down/up) 8.1 / 14.1
Contattata l'assistenza tecnica hanno provato a passarmi in interleaved ma il problema rimane ugualmente, tutt'ora dopo un mese sostengono di fare lavorazioni ma dopo avermi ridotto ad una connessione adsl 7mb non è più stato fatto nulla o almeno così pare siccome son due settimane che non noto variazioni/miglioramenti/peggioramenti
Nuovi valori impostati dalla centrale
Portante 6999kbps / 509 kbps
Attenuazione 23.5db / 14.1 db
SNR 17.5db / 26.9 db
Vi prego aiutatemi sono disperato non so più dove sbattere la testa :cav::cav:
Allego screenshot Pingplotter