PROBLEMA Perdita memoria CMOS da acqua

sankazim

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

a causa di una perdita di acqua il mio desktop si è allagato, fortunatamente quando era spento e scollegato dalla rete elettrica. Il danno più apparente è stata l'ossidazione della batteria del CMOS, che ho sostituito. Dopo averlo asciugato con cura, il sistema è ripartito e sembra funzionare correttamente, sia a livello di performance che di temperatura di MB e CPU.

Il problema è che la memoria CMOS non mantiene i dati con la batteria. Leggendo online la causa potrebbe essere la rottura del dual power diode.

Qualcuno ha suggerimenti su come procedere? Si tratta di una motherboard Asus per Intel i7 di fascia alta.

Grazie in anticipo,
-S
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti,

a causa di una perdita di acqua il mio desktop si è allagato, fortunatamente quando era spento e scollegato dalla rete elettrica. Il danno più apparente è stata l'ossidazione della batteria del CMOS, che ho sostituito. Dopo averlo asciugato con cura, il sistema è ripartito e sembra funzionare correttamente, sia a livello di performance che di temperatura di MB e CPU.

Il problema è che la memoria CMOS non mantiene i dati con la batteria. Leggendo online la causa potrebbe essere la rottura del dual power diode.

Qualcuno ha suggerimenti su come procedere? Si tratta di una motherboard Asus per Intel i7 di fascia alta.

Grazie in anticipo,
-S
Con cosa hai rimosso l'ossido ? Era presente anche nei contatti ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!